BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Un disco che amate ... perchè?  (Letto 6941 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Un disco che amate ... perchè?
« il: 12 Ottobre 2008, 11:55:47 am »
Penso che ognuno di noi ha almeno un disco che ama ... E forse c'è anche un motivo ... Mi piacerebbe sapere quale.

Io amo i miei primi LP e 45 giri in vinile. Per la verità me ne sono rimasti molto pochi ...

Alcuni perchè mi ricordano alcune gloriose feste nella cantina di casa mia ...

Altri perchè mi ci sono perso dentro in sogni e speranze ...

Quest'ultimi sono soprattutto LP dei Pink Floyd:

The Wall, Wish you were here, The final cut ...

E poi la musica dei dischi di Cure ... Faith in particolare mi ricorda ancora alcuni amori ...

<3 Music

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2008, 12:13:34 pm da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Naysse

• Esploratore
  • *
Re: Un disco che amate ... perchè?
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2008, 18:08:41 pm »
Io amo tutti i miei dischi (che sono molto pochi XD )... ma in particolar modo adoro Riot on an empty street dei Kings of convenience... è il primo cd che ho comprato e mi ha aiutato tantissimo in un periodo difficile... ha la sorprendente capacità di rilassarmi sempre... di farmi stare in pace per quell'oretta di ascolto XD
« Ultima modifica: 15 Marzo 2009, 19:31:18 pm da Naysse »

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2008, 23:28:45 pm »
Anch'io amo tutti i miei dischi che sono tanti e non so più se mi basterà una vita per sentirli tutti ... Ma alcuni sono legati a sensazioni e passioni vissute e diventano indimenticabili ...

Adesso sto vivendo due canzoni dei Nightwish:

The Islander

Last of the wilds

-------------
 <3
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2008, 11:31:23 am »
io amo particolarmente un album vecchiotto di vasco rossi perchè mi ricordo che l'ascoltavo quando ero motlo piccola,mentre la mamma faceva le pulizie,quando il mio babbo stava ancora con noi a casa...  O:)
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline isa

• Mozzo
  • **
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2009, 20:27:33 pm »
L'album che amo di più in assoluto è The Wall ma se posso aggiungerne un altro di sicuro sarebbe The dark side of the moon,come si può notare adoro i Pink Floyd sopratutto nel secondo album c'è la splendida canzone dal titolo Us and Them mi ricorda tanto quando ero piccola e mio fratello(è lui che mi ha fatto innamorare di questo gruppo)l'ascoltava sempre...bellissimi ricordi....

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2009, 18:54:05 pm »
Io amo tuuuuuuutti i miei infiniti album, ma credo che quello che più mi piace sia Ashes, dei Tristania...ultimamente è questo il mio album del cuore! :-X <3
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2009, 01:12:14 am »
Stasera rispondo l'album Divenire di Ludovico Einaudi.....perché adesso è il vento perfetto che carezza l'Anima, in un'Armonia divina tra Notte ed Essere  <3
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2009, 16:36:10 pm »
Alla mia età, di Tiziano Ferro...perchè ultimamente mi descrive in pieno nella mia instabilità psichica...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Ariakas81

• Scoperto
  • *
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2009, 12:21:12 pm »
Gli album a cui sono piu' legato sono 2:

Seventh son of a Seventh son dei Maiden e
The fragile art of Existence dei Control Denied

Entrambi per varie vicissitudini personali
There is no glory
There is no trusting hand
I will defend you 'till the very end
Even if my hands spill
Blood in heaven (Kataklysm - Blood in Heaven)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2009, 18:29:23 pm »
.... Ultimamente sto ascoltando molto:

Seventh son of a Seventh son degli Iron Maiden
Dark Passion Play dei Nightwish

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2009, 18:35:57 pm »
Ne ho più di uno...
-Iperbole di Raf
-Ali e Radici di Eros Ramazzotti
-Metamorfosi di Raf
Mi piacciono molto perché le canzoni che sono all'interno sono bellissimi, fanno parte di me, mi hanno fatto compagnia in certi momenti.
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2009, 11:08:29 am »
HellDorado-negrita!
perchè è vita pura che dalle orecchie entra nelle vene!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2009, 20:32:28 pm »
The Classical Conspiracy degli Epica...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #13 il: 26 Luglio 2009, 20:29:10 pm »
Once dei Nightwish in assoluto...  mi ricorda tutto il mio periodo oscuro e continua a farmi volare tra fantasie, ricordi, lacrime e sogni...

Beyond the sunset dei Blackmore's Night, perchè sa di antico e di magico....
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2009, 09:03:15 am »
Bellissimi album....Once rimarra nella storia dei Nightwish, come ultimo album con Tarja, nonchè come miglior album della band finlandese!!!io sto cercando di imparare a suonare The Siren e Dark Chest of Wonders...ma sono complicatissime