BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che ne dite se ci ubriachiamo di emozioni?  (Letto 2043 volte)

Offline ishak87

  • Naufrago
  • Post: 8
Che ne dite se ci ubriachiamo di emozioni?
« il: 17 Ottobre 2008, 00:25:02 am »
Ad ogni iniezione di entusiasmo che alimenta ogni inzio, ogni esperienza che coinvolge tutti e 5 i sensi, corrisponde quel sentimento di tristezza che accresce ad ogni fine. Una volta finito l’effetto si sprofonda nel buio più totale.Per non spezzare l’incantesimo di quegli attimi e ritrovare nuova linfa ed energia, ritrovo sul fondo, l’essenza di tutte le cose vissute. Resta di ogni vissuto emozionale un retrogusto unico, personale, che per ognuno assume un retaggio emotivo differente, una forma unica incorniciata nel calendario della propria memoria…Proprio come dopo aver bevuto un buon bicchiere di vino, aver degustato una pietanza, sentire che un luogo ha uno spazio ed un gusto condensato, la lettura di una poesia, il contatto di un incontro, compresso in pochi istanti…Ciò che rimane, è l’essenza concentrata da custodire, da condividere…

Cosa Vi resta impresso a fuoco, dopo aver conosciuto delle persone, con il loro carattere ed il loro modo di relazionarsi, di rapportarsi alla vita?

Ciò che lascia un sorriso…Ciò che resta di un’allegria spensierata a raccogliere uva…

Vorrei sapere di più del retrogusto di un’assenza. Ciò che rimane degli occhi della gente che incontrate furtivamente per strada…

Vorrei saperne il retrogusto emotivo impresso nella vs. memoria…

Ecco la meta ed il punto di partenza da cui ricominciare ogni giorno…Qui.

Per dare un senso brioso all’inchiostro, un template retroattivo a questa domanda, perché è grazie a eventi come questi, ho la possibilità di vivere mondi diversi, paralleli, come direbbe un mio caro amico, e conoscere realtà intense che ogni giorno inconsapevoli le une delle altre vanno avanti nei loro giorni, ma tutte unite da un’unica passione: scrivere e nello scrivere lasciare una scia, una testimonianza.

Non è per questo che vale ancora la pena raccontare/ci?

Dai, Fatemi ubriacare! Voglio toccare il fondo di ogni emozione…

Ishak
La moda passa, lo stile resta.

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31605
Re: Che ne dite se ci ubriachiamo di emozioni?
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2008, 00:56:18 am »
Ishak, hai scritto delle cose bellissime in questo topic.
Hai ragione, è l'essenza della vita quello che ci rimane dentro di ogni esperienza quotidiana, l'esperienza in sè si vive, ma è quanto di essa rimane nella nostra mente, nella nostra psiche, a costituire lo scheletro, il sostegno della nostra "memoria", ed è bellissimo quando riusciamo a riproporlo attraverso una forma d'arte, qualunque essa sia e ognuno al suo livello, naturalmente.
Mi ricordo un film abbastanza conosciuto: cinquanta volte il primo bacio. Parla di una ragazza che, per una particolare malattia, nel corso delle ventiquattro ore perde interamente la memoria degli avvenimenti occorsi. Quindi, anche se si innamora, l'indomani non ricorda e non riconosce il suo innamorato, e questi, per amore, ha la forza e l'inventiva di ricreare la magia giorno per giorno, la riconquista, rivive con lei l'emozione del primo incontro e compie il miracolo di rinnovare la nascita dell'amore.
Ecco, è quello che dovremmo fare tutti nella nostra vita: che l'essenza delle emozioni e degli incontri di ogni giorno sia, ogni giorno, scoperta e rinascita...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

  • Ciurma
  • Cuoco
  • ****
  • Post: 1922
Re: Che ne dite se ci ubriachiamo di emozioni?
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2008, 17:25:24 pm »
Occhio! la cosa può rivelarsi pericolosa.  Scendere a terra dopo cotali scostumanze:) può essere pericoloso a meno di avere dei "polsi d'acciaio":)