Io penso che se uno ama davvero riesce anche a incollare bene quel vaso, ma così bene che quella crepa non solo non si veda più, ma neanche si ricorda.
Il vero perdono consiste nel coprire completamente, cancellare, non ricordare più...quello che é accaduto appartiene ad un passato e noi andiamo avanti e costruiamo qualcosa di nuovo, di più profondo.
Naturalmente se la persona lo merita davvero...
Nel mio caso, non posso perdonare il tradimento, questo mai!!
Se uno ama davvero non tradisce mai, perché per me amare significa dare il proprio cuore completamente a "lui"...
e non esiste nessun' altro per me.
Non ci sono occhi che per lui, non c'è niente oltre a lui...la mia passione é solo per lui..e se lui un giorno mi tradisce, non esiste più un " noi "...
Questo é il mio pensiero..come io amo.. così ho il diritto di essere amata..con la stessa intensità..
Altri sono capaci di perdonare anche il tradimento..forse ci sono situazioni in cui io non mi sono trovata e non giudico male chi invece sa capire e perdonare anche il tradimento, anzi nutro profondo rispetto per chi ci riesce.. e alzo tanto di capello, come si dice, per chi lo fa di cuore !