BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Notte sull'acqua - Ken Follet  (Letto 4820 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Notte sull'acqua - Ken Follet
« il: 22 Ottobre 2008, 14:49:37 pm »
Ho appena terminato questo stupendo libro, sempre sullo stile del mitico Ken Follet, questa volta ambientato nel 1939, su di un volo di un aereo leggendario, lo Yankee Clipper...

Ecco la trama:

Citazione
Notte sull'acqua è ambientato nel settembre del 1939, nel giorno in cui l'Inghilterra dichiara guerra alla Germania Nazista, su un idrovolante realmente esistito: un Boeing 314, con una capienza di 74 persone, disposte sui 32 metri del Boeing 314 che sfrutta la sua apertura alare di 46 metri e di 4 motori Wright Cyclone da 1500 HP. L'idrovolante nel romanzo compie rotta da Southampton in Gran Bretagna sino New York, facendo scalo nelle seguenti tappe: Foynes in Irlanda, Botwood a Terranova e Shediac nella Baia di Fundy. Ma un imprevisto di viaggio impedisce all'idrovolante di continuare il viaggio oltre Botwood, a causa di un dirottamento. Tutta la vicenda avviene in alcuni giorni in cui vengono presentati i personaggi e nelle trenta ore di viaggio.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Notte sull'acqua - Ken Follet
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2008, 14:54:05 pm »
Ho letto il libro e l'ho apprezzato, Manfry...quando uno sa scrivere.... W00T!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: Notte sull'acqua - Ken Follet
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2008, 16:46:43 pm »
Meraviglioso!!! W00T! L'ho letto almeno 3 volte... Del resto è normale: adoro Ken Follet e non ha scritto milioni di libri, purtroppo!!!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-