Oggi volevo parlare di questo stupendo libro, scritto da Cleonice Parisi (tra l'altro nostra utente

) ed edito da Il Filo.
Ecco la recensione ufficiale e leggendola mi ha stimolato l' "acquisto".
L’amore è un albero le cui radici affondano nella comprensione. Brevi racconti, frammenti di esistenza, illuminazioni che riflettono e fanno riflettere sulla Natura e sulla sua compenetrazione con la Ragione e il Sogno: è questo il microcosmo che anima le pagine de La piccola voce. Un universo fatto di piccoli personaggi e di intense storie che possiedono un dono straordinario, quello di riuscire a entrare nei cuori e di sapervi trovare Dio in tutte le infinte forme con cui appare nel Creato, nei fiori, negli alberi, negli animali, nel candido pulcino come nel maestoso leone, negli esseri umani e persino negli oggetti inanimati. Cleonice Parisi affida il suo pensiero al racconto Fiume di Luna, intenso viaggio fantastico in cui la spiritualità e l’amore incondizionato per qualsiasi creatura rinnovano continuamente l’origine e il significato dell’esistenza di ogni essere vivente.Si tratta di una raccolta di racconti molto profondi che fanno riflettere moltissimo il lettore sulle piccole cose, sulle scelte o azioni che i personaggi compiono, anche su temi molto importanti.
Nonostante tutto, i racconti sono molto semplici e scorrevoli da leggere, considerando anche il carico emotivo che riescono a suscitare e di questo devo complimentarmi con l'autrice.
Secondo me non c'è regalo migliore (magari per natale) di questo per le persone a voi più care. Io infatti ne sono stato esterefatto e ne ho regalate diverse copie in giro.
I racconti che mi sono piaciuti di più sono Fiume di Luna e Una Stella di Giorno.
Questo è il
sito dell'autrice, dove tra l'altro avrete la possibilità di leggere altre sue opere e perfino di acquistarle il libro.....