BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Halloween...  (Letto 4360 volte)

Offline JoeyPotter

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
Halloween...
« il: 31 Ottobre 2008, 15:07:04 pm »
Ehi,cosa ne pensate di Halloween?
Personalmente,mai "festa",neanche nostra fra l'altro ma degli Americani,fu più stupida di questa!
Soprattutto se penso ai bambinetti che anche da noi iniziano a girare per le case e a disturbare le persone che hanno ben altre cose a cui pensare! o_O
Dite la vostra,e insultate pure questa cosa "orrenda" chiamata Halloween...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: Halloween...
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2008, 16:26:00 pm »
Penso che sia una festa antichissima che andrebbe rispettata e capita. Ma ormai, nei tempi moderni, le feste sono diventate tutte un puro sfruttamento commerciale ...

Dai un occhiata quì: Samhain

« Ultima modifica: 31 Ottobre 2008, 16:28:26 pm da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2008, 16:30:44 pm »
una festa antichissima che andrebbe rispettata e capita.
Dai un occhiata quì: Samhain

pochi sanno delle origini pagane di tutte le festività che esistono ai tempi nostri..
rispettata e capita.. quoto.
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline JoeyPotter

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2008, 17:31:20 pm »
Sapete,la festeggiavo anch'io un po di tempo fa,e per un bel po di tempo leggevo di streghe e storia reale,ma anche leggende e incantesimi,e mi piaceva molto!!
Purtroppo ho perso la strega che c'era in me perchè nessuno ci crede a queste cose,ma è storia alla fine,perchè prendere in giro una cosa in cui tante persone credono ancora,e che esiste ancora?
Ecco perchè non posso sentirne parlare,perchè tutta questa finzione che ci gira intorno mi manda in bestia... (wizard)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Halloween...
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2008, 20:07:25 pm »
Penso che sia una festa antichissima che andrebbe rispettata e capita. Ma ormai, nei tempi moderni, le feste sono diventate tutte un puro sfruttamento commerciale ...

Quoto..
E aggiungo che è proprio per questo motivo che ho iniziato a disprezzarla...
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline violet

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2008, 20:37:29 pm »
io penso che, come tutte le altre cose, in italia è diventata una festa di consumismo.. e quindi tutti vanno a ballare, non che abbia qualcosa in contrario, ma spendono un sacco di soldi. Non è neanche una festa italiana..ma se magari vogliamo ricordarla facciamo qualcosa a tema.. anche un horrorrissimo film con amici in una casa buiiiiia
« Ultima modifica: 1 Novembre 2008, 13:42:53 pm da *TiNkErBeLl* »
e vale la pena di evadere...senza vere regole come le favole

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2008, 20:46:59 pm »
Cara Violet, a questo punto non mi resta che dirti che forse sarebbe meglio non festeggiare nemmeno il Natale e l'Epifania ... Anche queste sono diventate feste consumistiche.

Per me, ma è un fatto personale, festeggiare ballando è una delle cose più belle possibili ... Perchè ballare mi avvicina al mondo ...

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline violet

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2008, 20:54:39 pm »
infatti non ho detto che non si deve festeggiare...ho detto che sappiamo che tutte le feste sono diventate feste consumistiche.. e magari si dovrebbe provare a farle diventare feste come una volta.
Ovvio che è un fatto personale.. ci macherebbe!
e vale la pena di evadere...senza vere regole come le favole