BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Un treno...  (Letto 3248 volte)

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
Un treno...
« il: 2 Novembre 2008, 14:43:47 pm »
"Un treno perso è solo una buona ragione per prenderne un altro".

Voi che ne pensate?
« Ultima modifica: 2 Novembre 2008, 14:57:23 pm da *TiNkErBeLl* »
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: Un treno...
« Risposta #1 il: 2 Novembre 2008, 15:09:32 pm »
che la vita è ricerca ed ogni conquista serve solo a darci a spinta per andare avanti e cercare altro...mai fermarsi,mai.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #2 il: 2 Novembre 2008, 17:56:54 pm »
Perdere il treno potrebbe anche essere la soluzione per provare ad usare un aereo ... !!!  :-d
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #3 il: 2 Novembre 2008, 18:44:16 pm »
certo sir jo..  :-)
io penso che il treno che hai perso non si presenta più..ce ne saranno degli altri, sicuramente, ma quello che hai perso lascia dentro l'interrogativo..e se era quello giusto?
vola col pensiero..non fermarti..

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #4 il: 3 Novembre 2008, 11:04:20 am »
Oggi anch'io penso che ci sia sempre un altro treno ... Ma mi chiedo: Se quello perso era l'unico giusto o l'ultimo possibile?

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 3 Novembre 2008, 15:38:53 pm »
Queste sono domande senza risposta, sir Jo.
Credo si debba vivere come in stazione: l'importante è avere ben chiara la meta, poi si cerca di raggiungerla con i mezzi disponibili e, se si è molto forti e determinati, anche a piedi, quando non c'è altro.... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 3 Novembre 2008, 15:52:42 pm »
camminare camminare,andare sempre avanti.
concordo kant,nonsempre sappiamo rispondere alle domande,e a volte dobbiamo accontentari di mezzi di fortuna...basta che resti vivo il desiderio e la forza per mettersi in viaggio...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Un treno...
« Risposta #7 il: 3 Novembre 2008, 18:32:24 pm »
Quando perdi un treno i motivi sono due: o sei in ritardo, o hai sbagliato orario... Se davvero dovevi e volevi prendere quel treno, avrai la pazienza di aspettare quello dopo, anche se l'attesa sarà lunga.....
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #8 il: 3 Novembre 2008, 22:29:59 pm »
Io penso che fondamentalmente se si perde un treno è solo perchè non era quello giusto. Bisogna solo aspettareche tanto, prima o poi, quando meno te l'aspetti, l'altro, il tuo treno, arriva. E' quello su cui bisogna salire, che ti porterà verso la tua mèta. Certo all'inizio si può anche disperare per averne perso uno, ma poi ci si riscatta.  ^_^
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #9 il: 3 Novembre 2008, 22:41:32 pm »
Ne ho persi tanti ... Comincio a pensare di avere perso anche quello giusto ... Vorrà dire che cercherò di raggiungere la meta a piedi (come suggerisce Ale) ... Anche se la meta non fosse lì ad aspettar me prima o poi la dovrò incrociare ...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2008, 21:22:08 pm »
...un lungo fischio..le ruote slittano per un attimo a mordere l'acciaio dei binari,le ultime porte sbattono a chiudersi,dai finestrini aperti si sporgono volti sorridenti,altri mesti,qualche lacrima scivola sui binari trasportata dal vento.  Il convoglio si muove lentamente,un'altro fischio lacera l'aria a salutare.  Laggiù in fondo alla stazione una persona corre a perdifiato,la cravatta sbatte sulla spalla,le braccia si tendono a fermare,dalle labbra esce un'invocazione,aspetta...un momento,ma l'ultimo vagone ormai mostra il suo lato peggiore.  Ancora qualche falcata poi si arresta sconsolata,il fiatone si spegne in una sorda imprecazione,il capostazione si volta vede il volto sconsolato,si avvicina e costernato sussurra...non se la prenda presto ne passerà un'altro....
« Ultima modifica: 14 Novembre 2008, 23:27:33 pm da brezza »