BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Un vostro parere...  (Letto 4175 volte)

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
Un vostro parere...
« il: 2 Novembre 2008, 18:21:42 pm »
So che forse è strano chiedere questo tipo di parere ... perchè in fondo bisogna trovarcisi in certe situazioni
ma voglio comunque esporre il problema: mi sto innamorando di un uomo che letteralmente potrebbe essere mio padre.. ci sono tra noi ben 27 anni di differenza, ma è l'unica persona che riesce a trasmettermi cose uniche .. mai provate prima
Secondo voi potrà mai esserci una storia?
« Ultima modifica: 2 Novembre 2008, 18:38:33 pm da Manfry »
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: Un vostro parere...
« Risposta #1 il: 2 Novembre 2008, 18:42:43 pm »
ciao
beh, si tratta di un tuo timore... quindi è giusto chiedere consigli in merito...
A mio avviso, storie del genere, con grosse differenze d'età sono molto difficili da portare avanti, non tanto nei primi momenti, ma nella seconda fase... quando la coppia inizia ad "esteriorizzarsi".
Perchè all'interno della coppia le cose possono funzionare tranquillamente, ma in ambienti neutri...  si ha un continuo scambio di inedeguatezze da parte di uno e dell'altro (te troppo giovane e lui troppo maturo)... che sicuramente porteranno alla crisi della coppia.
Proprio ieri parlavo con un'altra persona che aveva lo stesso problema...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 2 Novembre 2008, 19:01:06 pm »
Puoi aver ragione in parte .. se ancora non abbiamo già avviato la storia e restiamo solo ottimi amici è proprio per questa paura che ho io ... ma poi ci penso e mi domando: ma se fosse veramente la persona giusta? .. Chi può dirlo se veramente esisteranno poi quelle incomprensioni che ora non si verificano?
Il bello della nostra "ForseFuturaStoria" è proprio il fatto di avere sempre tante cose di cui parlare, tante cose in comune (anche se sembra strano, ma è così) e soprattutto sappiamo sempre riuscire a non stare un attimo senza aver nulla da dirci.
Sono confusa solo perchè ogni volta che prendo una decisione da sola sbaglio sempre... sinceramente non so se già ne sono innamorata o no ... ma sento forte che quando non c'è mi manca.. un po' è come se mi completasse.. come se riempisse quel vuoto che tutti noi in fondo abbiamo dentro.
BOh  :'(
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 2 Novembre 2008, 19:54:21 pm »
Fairy, ciascuno di noi potrà esprimere il suo parere e sicuramente ogni parere avrà grani di saggezza in sè.
E' già difficile instaurare un rapporto di coppia in ogni caso, figurati quando ci sono situazioni più delicate, e meno male che è lui più grande...pensa se lo fossi tu! Ancora più difficile...
Ma questa è solo una premessa, le mie conclusioni non si fermano qui.
In nessuna storia d'amore c'è la sicurezza che si andrà avanti per sempre e con lo stesso amore. E' solo cammin facendo che la storia si scrive, con pagine di diverso colore e il libro continua.
Io credo che tu, voi, dobbiate vivere la vostra storia con serenità e fiducia, come qualunque altra vicenda d'amore, perchè vi amate e state bene insieme, solo il tempo potrà darvi risposte. Lascia perdere il parere degli altri, se voi sentite in voi stessi la gioia di stare assieme e condividere la strada...forse c'è un argomento che dovreste chiarire e riguarda eventuali figli...ma entriamo in una sfera molto personale e del tutto vostra... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #4 il: 2 Novembre 2008, 20:26:38 pm »

E' un argomento complicato e non mi sento la persona più adatta a dare consigli di questo tipo  >_<
Pensandoci, sono d'accordo con l'inadeguatezza di cui parla Manfry e gli do ragione anche perchè sentendo i commenti di una coppia che ha solo 11 anni di differenza (in confronto ai vostri 27) che conosco molto bene, ho potuto constatare personalmente certi problemi.
E' anche vero però che si deve pensare al presente e non fasciarsi la testa prima del dovuto.
Ovviamente tutto è soggettivo, per questo ti consiglio di pensarci bene e valutare tutti gli aspetti perchè ci sono tante argomentazioni alle quali è bene dare un peso maggiore rispetto alle emozioni del momento che appannano un po' la ragione..
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 2 Novembre 2008, 21:49:42 pm »
Ho letto il tuo attuale problema e i commenti annessi che, in varia misura, ti evidenziano sia le ovvie problematiche, che  il concetto di base di un rapporto d'amore. Come avrai notato ho scritto amore con la A minuscola, non per sminuire il tuo sentimento ma quasi a "mettere le mani avanti" affinchè  la ragione valuti attentamente quanto delle tue emozioni e dei tuoi  sentimenti corrisponde a una realtà oggettiva, con la quale dobbiamo forzatamente fare i "conti".  Detto ciò senz'altro vi è verità quando  asserisci che ti trovi bene in sua compagnia in quanto la sua conoscenza (a qualsiasi livello sia) e la sua esperienza sono il controaltare alla tua giovinezza e alla tua inesperienza. E' l'ovvio desiderio di conoscere del giovane con l'esperienza di chi proprio più giovane non è.  Per quanto lo riguarda è un pò come il riposo del guerriero che si trova accanto un fiore appena sbocciato e che altrettanto ovviamente tocca il cielo con un dito.  Ora--si dice che l'Amore non ha età, e sono molti i casi che lo confermano, ma nella società attuale questo vuole anche dire che vi sono dei "prezzi" da pagare. Ne avete parlato fra  voi, vi siete messi alla prova per constatare che "tenuta" ha il vostro sentimento?  Attenzione che queste prove sono appena "dietro all'angolo" e vanno dal confronto con le rispettive famiglie ai sorrisi appena accennati e sardonici di vicini e persone che incontrate casualmente.   Poi vi sono le situazioni quotidiane: --lava stira etc.  Quale appoggio ti potrà arrivare da lui in tal senso?  Difficile da stabilire prima del "fatto" e quando questo è fatto se non è positivo tu ti troverai in una situazione molto imbarazzante.  L'Amore supera qualsiasi ostacolo della vita quotidiana  e, credimi, se te lo dico puoi crederci a occhi chiusi ma attenti alle prove che dovrete superare perchè non saranno poche o di poco impegno.   Auguri comunque e che la strada che scieglierai ti sia piana e piena di luce.
« Ultima modifica: 2 Novembre 2008, 21:52:49 pm da brezza »

Offline Nazareno

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Nazarenoiusto9437
« Risposta #6 il: 3 Novembre 2008, 11:02:22 am »
Non voglio darti nessun consiglio ma dirti cosa mi capitò dieci anni fa.
Dopo un lungo periodo da single, allegro e spensierato, conobbi una ragazza.
Tra noi vi erano 14 anni di differenza.
Quando scoprimmo di amarci e di vivere bene insieme non ci domandammo cosa ne avessero pensato i nostri genitori o gli amici e i conoscenti.
Non ci domandammo cosa ci avrebbe riservato il futuro e neanche quando tempo potesse durare il nostro amore.
Ci lasciammo trasportare solo dai nostri sentimenti.
Sono 8 anni che conviviamo legalmente.

P.S.
Non siamo sposati perchè non crediamo (da sempre e non a causa degli eventi) che ci sia bisogno di atti pubblici per decretare il nostro stato civile.
Civili si è assumendosi le proprie responsabilità senza alcuna imposizione da parte di forze esterne.
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per 2 mesi le rate della macchina" ( John Belushi ).

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #7 il: 3 Novembre 2008, 23:52:21 pm »
Cosa posso mai dirti? Io credo nell'amore e se c'è è bellissimo. Credo che sia sempre da vivere, poi sarà il destino a decidere, non certo le opinioni degli altri ...

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 5 Novembre 2008, 11:16:57 am »
carissima,anche io come sir credo che l'eta non conti...se lui ti dimostra di tenerci a te vivi questo momento,cosi col tempo capirete entrambi se davvero il vostro"amore"potrà andare avanti---kiss  :-* :-*
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu