BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Amicizia.. E amore...  (Letto 5519 volte)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Amicizia.. E amore...
« il: 3 Novembre 2008, 18:53:11 pm »
"io penso che in fondo sia stato giusto che ci siano stati i vari litigi...i vari distacchi...perchè in quei momenti abbiamo imparato a crescere...ad affrontare delle difficoltà che vanno oltre l'amore...o oltre dei brutti voti...perchè in fondo l'amicizia è fondamentale...senza amicizia...non c'è amore...no...l'amicizia è più importante dell'amore...perchè in amore prima o poi si soffre...ma nell'amicizia può capitare un momento di sofferenza...ma da quel momento in poi è sempre una strada in salita...dove ti accorgi che tutti i problemi sono niente se affrontati con l'aiuto di qualcuno che ti vuole bene e che sai che è li con te..."

"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: Amicizia.. E amore...
« Risposta #1 il: 3 Novembre 2008, 21:32:01 pm »
credo che l'amicizia sia la forma pù pura di amore.che non chiede nulal in cambio,non prevede gelosie,concede libertà,lascia volare l'anima tenendola stretta a quella dell'altra persona...l'amicizia è per sempre... almeno dovrebbe esserlo...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2008, 20:04:24 pm »
ale, mi dispiace ma non posso condividere il tuo pensiero!!
io credo che l'amore e l'amicizia siano 2 sentimenti....diversi che non si possono ne confondere ne paragonare!!!
sia l'amore sia l'amicizia possono essere per sempre(troppo difficile pero'.... si spera!)
io anche nelle amicizie(quelle che penso sincere e importanti) sono gelosa, anche se non lo do a vedere ... nell'amore invece non riesco a nasconderlo o meglio non ci provo nemmeno :-d!!
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline piero28

• Naufrago
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2009, 14:02:31 pm »
Amicizia??Non so!! UN proverbio tibetano,:meglio un cane come amico, che un amico cane, il cane amico on ti tradisce....l'amico si!! Gianpiero.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2009, 16:30:17 pm da Manfry »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2009, 00:29:20 am »
Molto triste Piero...spero invece che nella tua vita ci siano tanti amici VERI e anche qualche cane con tutta la sua fedeltà... ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline blablabla

• Esploratore
  • *
« Risposta #5 il: 4 Febbraio 2013, 03:03:39 am »
Io personalmente non ho mai provato un sentimento tanto puro e capace di mettersi in gioco come l'amore.

dell'amicizia non so molto. adesso ho alcuni problemi, ma anche a prescindere da quelli ho sempre visto più ipocrisia e solitudine nell'amicizia che nell'amore.
Credo che l'amore arriva a finire proprio perchè a differenza dell'amicizia ti chiede frequentemente conto di come sei.