BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: rinascita  (Letto 8124 volte)

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
rinascita
« il: 5 Novembre 2008, 17:07:02 pm »
 =) Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici
come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello
della schiavitù. L'unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso...
anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime.

Il coraggio non è la mancanza di paura ma la consapevolezza che vi sia qualcosa più importante della paura stessa
« Ultima modifica: 5 Novembre 2008, 17:44:57 pm da *TiNkErBeLl* »
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: rinascita
« Risposta #1 il: 5 Novembre 2008, 17:18:42 pm »
Questo topic è bellissimo, complimenti davvero.
Anche a me è capitato di rinascere, con tutta la fatica, il dolore e la sensazione di libertà della rinascita, lo nominiamo spesso qui: il mito della Fenice...
Eureka, sei una splendida persona, felice di averti qui con noi...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #2 il: 5 Novembre 2008, 17:23:45 pm »
grazie mille kant.51.. mi fa piacere quello che hai scritto... infatti a me piace molto ilmito della Fenice, mi indentifico in questo animale... bacioni :-*
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 5 Novembre 2008, 17:25:48 pm »
elice ch questo topic sia stato aperto da te,eu!!
rinascere è dura,ma si può.
sei una gran bella persona...
 :-*
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #4 il: 5 Novembre 2008, 17:35:31 pm »
lo aperto perchè ho capito che dovo vinvere l'abisso ceh ho trovato davanti a me... devo rialzarmi, camminare e anche se sarà difficile, ce la farò.

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 5 Novembre 2008, 17:45:54 pm »
bravissima!!!
meno male!!!
*the road is long,but the heart is strong*
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2008, 02:05:59 am »
Oibò-questa è l'espressione che è comparsa nel mio cervello quando ho visto questa proposizione.  Quello che però mi ha stupito maggiormente,a parte la nostra onnipresente Kant, è stata la presenza di giovani fanciulle con quei loro pensieri.  Vero è che oggi si vive più velocemente di un tempo (sarà poi vero?) ma legger questi pensieri mi ha dato "un tuffo al cuore".  Rinascere da cosa in così giovane età?  Ci sono in effetti oggi situazioni particolari nelle quali i giovani si trovano a disagio se non in pericolo ma non di meno il leggerlo fa una certa impressione.  Non voglio per discrezione scendere nei particolari ma volendo credere ciecamente a quanto loro scrivono sale in me prepotente un augurio: Coraggio ce la potete fare,che quelle novelle ali vi sostengano e mai più si brucino. AMEN 

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2008, 14:45:12 pm »
Pensieri stupendi, Eureca!  ^_^ Condivido appieno tutto ciò che hai scritto.
Anche io ho attraversato momenti difficili. Anche quello che sto attraversando adesso non è particolarmente "brillante", ma mi aggrappo a qualsiasi barlume di serenità che intravedo. Ciò che mi fa andare avanti, ogni giorno, è la consapevolezza che anche se mi accade qualcosa di non particolarmente piacevole ci sarà un motivo. In questo periodo della mia vita, penso sempre che tutto accade per un motivo. Sia gli eventi piacevoli, sia quelli spiacevoli. Ed alla fine di un momento spiacevole ce n'è sempre uno piacevole che ti dà la forza di affrontare le difficoltà incontrate! ;) E purtroppo, nonostante io non riesca ad ammetterlo, accade che anche i momenti più sereni possano essere "stravolti" da una bufera. Per questo motivo, bisogna saper cogliere la felicità nelle piccole cose, ed accontentarsi anche e soprattutto dei PICCOLI MOMENTI FELICI! Perché nel caso in cui la nostra vita sia stravolta da tempeste, quei piccoli momenti di felicità ci sembreranno enormi...
 :-) <3
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2008, 15:14:49 pm »
E dopo aver camminato nel vento
annullando  orme sulla sabbia
sparire in onde schiumose...

... dalle correnti marine
innalzarmi in colonne d'acqua
ruggente
e rinascere nuova creatura alla vita
« Ultima modifica: 12 Novembre 2008, 15:48:27 pm da kant.51 »

Offline gigantebuono

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2008, 15:51:57 pm »
mi viene da dire splendido topic e splendide risposte ma poi mi accorgo che siete voi splendidi perchè non sono parole interessate di un politicante!!!

la fenice muore ogni 500 anni
 risorgendo poi dalle sue ceneri
 io muoio in ogni repressione della vita
 rinascendo poi
 dai ricordi in cenere del mio cuore tenace
rimembriamo sempre il passato quasi a viverlo anzichè il presente quindi ...
vivi perchè se l'oggi volge  al passato il futuro volgerà ad oggi...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2008, 16:49:40 pm »
bellissimi versi,sia Kant che gigantebuono! W00T! :-X adoro le fenici,per me sono simbolo di speranza,e come la maggior parte di voi sa io adoro la Speranza...e sono contentissima di sentire eureka e altri amici qua dentro finalmente parlare in questi termini.Ci voleva! ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2008, 23:01:02 pm »
posso dire come voglio rinascere?
be io lo dico lo stesso....
voglio nascere maschio!!
un bell'uomo!!! :-d
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2008, 12:05:46 pm »
Nucleo. Compresso in se stesso. L'entità comincia a prendere coscienza di sè. E' vitale, pulsa. Sente le sue cellule moltiplicarsi, differenziarsi. Percepisce il sè e l'altro. Lo sviluppo continua veloce, inarrestabile. Calore , energia, fuoco. Una potenzialità immensa, urgenza di ESSERE. Concentrazione di energia pura. Aumento della massa vitale, tensione. Aumento della tensione, il nucleo della forza si espande, cominciano i colori, dall'assenza di colore al bianco fulgido che tocca un apice inimmaginabile e si differenzia nello spettro....implosione...apertura: un fiore di energia si apre nell'Universo.

E' nascita. Ancora.
Forse una stella, forse un bambino.
VITA.

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2008, 12:08:50 pm »
 <3 Kant...............è strepitoso ciò che hai scritto!! Tutta la tensione verso la Vita che esplode fulgida e dirompente!! Ti adoro, lo sai.....
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2008, 14:20:01 pm »
grazie Eclissi,  :-X