BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: La magia della vita!  (Letto 2984 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
La magia della vita!
« il: 15 Novembre 2008, 12:30:23 pm »
In un campo ho veduto una ghianda:
sembrava così morta, inutile.
E in primavera ho visto quella ghianda
mettere radici e innalzarsi,
giovane quercia verso il sole.
Un miracolo, potresti dire:
eppure questo miracolo si produce
mille migliaia di volte
nel sonno di ogni autunno
e nella passione di ogni primavera.
Perchè non dovrebbe prodursi
nel cuore dell'uomo?

(Kahlil Gibran)

--------------------
 :'( :-X ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: La magia della vita!
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2008, 12:39:26 pm »
Citazione
Perchè non dovrebbe prodursi nel cuore dell'uomo?

.....la spontaneità di un tale interrogativo è disarmante. Vorrei lasciasse veramente spazio alla speranza e alla fiducia
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2008, 18:24:32 pm »
stupenda anche questa Young!!grazie per averla postata!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2008, 21:17:17 pm »
Infatti, certo che si riproduce nell'uomo! Ogni giorno, in silenzio, con amore. E' che delle cose belle si parla poco, parliamo spesso solo del dolore, del brutto. Ma ci sono mille miracoli  ogni giorno, mille ostacoli superati con determinazione, mille sacrifici fatti solo per amore, mille gesti fraterni senza nulla in cambio, solo per aiutare.
Ho avuto la fortuna nella vita di incontrare degli angeli e spero che ne incontriate anche voi... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2008, 22:43:07 pm »
Semplicemente stupenda! Io... non ho parole :| :-X :-X
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]