BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Le nostre fobie...  (Letto 3473 volte)

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Le nostre fobie...
« il: 15 Novembre 2008, 18:56:44 pm »
Non ho fobie vere e proprie. Ecco le blatte mi fanno schifo ma non mi prende ad urla quando le vedo..più che altro non me ne vado finchè non le vedo morte! Quindi mi attrezzo di qualsiasi arma utile e provvedo ad eliminarle! Questa estate mi son seduta sul bordo della vasca per lavarmi i piedi che avevo comodamente appoggiato accanto alle manopole dell'acqua...faccio per aprirle e proprio di fianco al mio piede vedo una blatta lunga almeno quanto un dito ed il mio piede stava per finirci sopra! L'ho fatta cadere dentro la vasca buttandole addosso un getto di acqua bollente per almeno 2 minuti ma credetemi, non moriva! Alla fine la ciabatta ha messo fine alla sua vita...
Ecco l'unico insetto che mi fa rabbrividire è l'ape (ma anche la sua famiglia estesa, quindi vespe e calabroni). Questo perchè da piccola, giocando in un fiume a tirar pietre, una è accidentalmente finita su un gruppo di api o sull'ape in questione, la quale ha voluto subito vendicarsi venendo a pungermi in testa...Anche se mi dimenavo come un'indemoniata, il suo pungiglione ha centrato il segno rimanendo conficcato dentro la mia pelle  >:) >:) Da allora mi immobilizzo quando ne vedo una e provvedo ad allontanarmi all'istante... :-d
Le pastiglieeee, soprattutto quelle "voluminose"! Non riesco a mandarle giù, e ogni volta che il medico me le prescrive grandi, chiedo sempre di darmi il formato granulare... :-X
Poi quando sono più piccine mi faccio forza e le ingoio, ma ho sempre troppa pauraaaa!! Questo perchè mi è capitato più di una volta che mi rimanessero incastrate nella gola!!  :'( Ultimamente ho anche tentato la pazzia di sbricciolarle e mandarle giù con altri cibi, tipo con un cucchiaio di nutella, oppure spolverate sopra un crostino con la marmellata o ancora sciolte nel latte...Inutile dire che dopo due giorni ho dovuto rinunciare... :&
So che è un fattore psicologico ma...che ci posso fare??? :-"  :-X
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
Re: Le nostre fobie...
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2008, 20:19:34 pm »
.. Ci devo pensare su .. fobie vere e proprie non ne ho...
se devo dire che ho qualche paura si .. ma tutte "astratte" ...
ad esempio ..
 ho sempre paura che qualsiasi cosa faccio sia sbagliata
 ho paura, molto spesso, di far del male (non fisico) alle persone che mi stanno accanto e ..
 ho paura di amare e di essere amata (credo sia una conseguenza della paura detta sopra)
 ... tutto qui ... queste sono le mie paure ..  :?
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2008, 22:26:38 pm »
Caramellina...altro che fobie! Hai un atteggiamento da serial killer nei confronti di quei poveri scarafaggi...  >:)  (LOL)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2008, 22:38:27 pm »
Fobie?!
Uhm... sì. I cani! :&#39;( :&#39;( Accidenti, non posso farci davvero niente! Da quando ero piccolissima, sono davvero nata con questa paura. Uffa! >_<
Le pastiglieeee
Anche io, fino allo scorso anno! O:) Sai come ho fatto ad affrontare questa paura?! Anche se erano piccolissime, le tagliavo a metà con i denti, ed era più semplice ingoiarle ^_^ Poi però mi si incastravano i pezzettini nei molari o_O, allora mi sono rassegnata... e l'ho buttata giù intera! :-) E... che soddisfazione! ;) :-d
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2008, 13:08:24 pm »
io ho avuto paura per un anno intero del buio...  :"> dopo aver visto un film orror non riuscivo più a dormir al buio e nel silenzio più totale,come invece ero abituata...per fortuna è passata,ma c'è voluto un anno!!!  o_O
poi ho una paura matta degli insetti in generale...sono orribili!!  :&

p.s
silly i cani sono le creature più belle che dio abbia potuto dar vita,credimi....  :-X
« Ultima modifica: 17 Novembre 2008, 13:09:07 pm da Manfry »
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2008, 17:04:53 pm »
Ultimamente ho anche tentato la pazzia di sbricciolarle e mandarle giù con altri cibi, tipo con un cucchiaio di nutella, oppure spolverate sopra un crostino con la marmellata o ancora sciolte nel latte...Inutile dire che dopo due giorni ho dovuto rinunciare...
Sai come riesco a ingoiarle io tutte intere? :-) Prova a fingere di dovere bere da una cannuccia,quindi tutto il contenuto va immediatamente in gola,non badare al fatto che è solida,che potrebbe bloccarsi o cose del genere...come se fosse un residuo corposo di spremuta :P chiudi gli occhi e manda giù ;) :P con me funziona!XD
Fobie?!
Uhm... sì. I cani! :&#39;( :&#39;( Accidenti, non posso farci davvero niente! Da quando ero piccolissima, sono davvero nata con questa paura.
Io ne avevo molta paura da piccola,col tempo mi è passata,così... ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2008, 14:32:16 pm »
Paura o fobia...mah, se vi dico che ho paura dei ragni, ci credete?
Poi per un periodo sono stata molto male e soffrivo di agorafobia..il contrario della claustrofobia..
da impazzire, credetemi!!Ma ora sto bene!!
Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!