BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Sto aspettando che....  (Letto 2826 volte)

Offline CRISS

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
Sto aspettando che....
« il: 25 Novembre 2008, 00:52:44 am »
Sto aspettando che il coraggio si impossessi della mia persona, che chiuda il mio cuore, che metta le catene alla ragione, che mi guidi per i prossimi passi. Il coraggio sarà la mia salvezza.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: Sto aspettando che....
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2008, 02:37:12 am »
Perchè sento pesanti queste tue parole?

Potrebbero essere anche positive... Ma sento un sinistro cigolio di catene e grimaldelli che scattano ...

Certo il coraggio può essere una salvezza, ma non sempre lo è un sacrificio ...
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008, 02:42:27 am da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2008, 10:22:12 am »
coraggio...non sei l'unica che vorrebbe avere coraggio...coraggio di affrontare situazioni che ti fanno sentir in trappola,senza via d'uscita...o meglio,la via d'uscita c'è,ma è difficile prenderla...come ti capisco...
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline CRISS

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2008, 14:52:20 pm »
Il coraggio arriva da solo perchè ha i suoi tempi, oppure è inevitabile buttarsi e imporselo?

Offline the_dr3am3r

• Scoperto
  • *
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2008, 18:40:03 pm »

..non può esistere coraggio senza paura..
Libera il tuo cuore da quelle paure che non t fanno vivere..

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2008, 16:27:15 pm »
mmmh...non puoi importelo ,Criss,ma puoi trovare un motivo valido e veramente importante per rischiare... :-) un motivo per cui combattere,qualcosa per cui non puoi arrenderti,qualcosa che non puoi abbandonare al suo destino...tu sola puoi sapere cos'è.O chi è. :-) :-*
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Sto aspettando che....
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2008, 22:28:52 pm »
Hai ragione...... Ma è così difficile trovare il coraggio... Che spesso si rinuncia a ciò che di più caro abbiamo (o forse è meglio dire vorremmo avere)....

Trovare il caraggio, almeno per me, è un'impresa.....
 Quote non valido
« Ultima modifica: 1 Dicembre 2008, 21:41:50 pm da *TiNkErBeLl* »
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2008, 14:56:41 pm »
Allora---Criss---Io non amo dare consigli,propongo volentieri soluzioni che possono essere accettate o meno ma fanno parte dell'esperienza e a meno di condizioni particolarissime che ovviamente non conosco,possono se messe in atto trovare soluzioni concrete e accettabili.   Parli di coraggio---personalmente vedrei meglio il termine di "presa di coscienza".   Qualsiasi problema tu abbia deve essere valutato con esame critico che sgombra il campo a facili illusioni e sogni irrealizzabili.   occorre vedere quali sono le reali condizioni di partenza e mezzi che hai a disposizione per risolvere il problema/i.   Accertato questi ti devi muovere di conseguenza,non centra il coraggio,centra viceversa valutare,soppesare con attenzione la situazione e prendere gli opportuni provvedimenti.   Se poi "cammin facendo" entrano in gioco variabili a te positive usale convenientemente ma senza oltrepassare la linea del reale,solo così puoi risolvere,credimi....