BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Una frase che mi piace particolarmente  (Letto 5293 volte)

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Una frase che mi piace particolarmente
« il: 24 Novembre 2002, 16:39:30 pm »
Cosa ne pensate della frase:

Se pensi che l\'amore sia un sogno, non stupirti se ti sveglierai piangendo. di Jim Morrison?

Era stata pubblicata in homepage qualche giorno fa, ecco il link

Io credo che sia verissima.. l\'amore fa sempre di questi brutti \"scherzi\"....

bye, :bye:
Giusva                    
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://www.dilembo.it
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2002, 23:10:50 pm »
... StUpEnDa...                    
.:'Claudia':.

Anonymous

• Visitatore
« Risposta #2 il: 5 Settembre 2004, 22:25:34 pm »
è bella sul serio  :roll:                    

Offline Neo

• Mozzo
  • **
« Risposta #3 il: 6 Settembre 2004, 10:23:31 am »
Vaffa.. Giusva, ma dove le vai a cercare?!
E\' troppo vera.. Cerciamo frasi affini... :wink:

Neo                    
A volte vorrei fermare il tempo, rendere eterno ogni attimo... ho l'impressione che una sola vita non basti  per vivere intensamente!

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 6 Settembre 2004, 12:29:45 pm »
Citazione
VaffaE\' troppo vera.. Cerciamo frasi affini... :wink:
eheheh ^_____________^                    
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Bruno Master

• Naufrago
« Risposta #5 il: 7 Dicembre 2004, 22:39:03 pm »
In realtà l'amore non è altro che un sogno, ha le caratteristiche di una straordinaria utopia, che ti da l'illusione di vedere le cose più diversamente di quelle che sono. E' il frutto di una prolungata abitudine, che non conosce l'unicità, ma è capace di <<accomodarsi>> (in senso Piagetiano) alla prossima, alla possibile avventura. Quante volte possiamo amare in una vita? Più volte lo facciamo, e meno valore diamo a quella straordinaria parola. L'uomo di oggi non è portato per amare, gli mancano quelle basi, quei valori che sostengono questo favoloso sentimento. Quando amo, e se amo veramente una persona, stipulo un patto con lei; che se amante come e quanto me, dovrebbe porre un sigillo e vedere, anche solo i dubbi come qualcosa di molto lontano e impossibile.
Dire ti amo ad una persona, ha lo stesso valore ma in maniera positiva, di quando una nazione dichiara guerra ad un'altra. Non dovrebbe uscire dalle bocche come uno ciao.

P.S. Spero di essere stato chiaro, ma comunque sia ci ho provato.
Bruno Master  
Nessun uomo riceverà la fortuna o un eccellente futuro, dal buon cuor straniero, ma soltanto dalla potenza e dal fervore delle proprie armi vittoriose.

Bruno Master

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 7 Dicembre 2004, 22:55:09 pm »
Non posso far altro che quotarti in pieno!
Giusva

Offline Neo

• Mozzo
  • **
« Risposta #7 il: 9 Dicembre 2004, 10:49:42 am »
Citazione
Dire ti amo ad una persona, ha lo stesso valore ma in maniera positiva, di quando una nazione dichiara guerra ad un'altra. Non dovrebbe uscire dalle bocche come uno ciao.
Non posso non associarmi a Bruno Master in questa fantastica spiegazione.
E' innegabilmente vero che oramai le parole "TI AMO" non descrivano più quel sentimento così profondo da discogliere i ghiacci dell'ormai immancabile indifferenza sentimentale che ci contraddistingue.
L'amore ha assunto oramai l'aspetto di un semplice adattamento, atto a non prolungare quella condizione di solitudine a cui stranamente non ci vogliamo abituare, ma che è profondamente radicata nei nostri pensieri che civilmente tentiamo di nascondere.
Abbiamo tutti paura di essere abbandonati, come se l'amore al suo termine fosse una nuova nascita, un nuovo obbligo a lasciare il calore e sicurezza a cui eravamo usi, per qualcosa che non vogliamo, e che addirittura ci costringe a dover affrontare scelte, dolori e guerre completamente da soli, senza quel muro di dolcezza che dal nostro concepimento ci aveva protetti. Per questo motivo ci illudiamo di reciclare un affetto dopo l'altro sotto la stessa grande parola che definiamo amore.. che altro non è se non paura della solitudine.
Fortunatamente ci sono ancora coloro che vedono in quel sentimento qualcosa di speciale, qualcosa di esclusivo, qualcosa di reale. Non è dunque solamente un sogno l'amore, ma anche una dolce realtà per chi costantemente ci crede e lo ricerca giorno dopo giorno in ogni piccolo gesto della persona che ha scelto di avere affianco.
L'amore non è l'emozione del momento, che scema alla fine della novità; ma la scoperta continua di nuove sfumature, che grazie alla persona a cui stiamo affianco, cambiano continuamente il nostro ordinario.
A volte vorrei fermare il tempo, rendere eterno ogni attimo... ho l'impressione che una sola vita non basti  per vivere intensamente!

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://www.dilembo.it
« Risposta #8 il: 9 Dicembre 2004, 17:04:31 pm »
la cosa comica (giusto per andare ot per non smentirci mai :P) è che giusva mi dice AOHHH VAIII LEGGIIII SCRIVIII SUL FORUMMMM ma se io non so che scrive in topic come questi che devo fa?
Posso solo dire che sono d'accordo con voi e l'unica riflessione che mi è venuta è deve essere bello sentirsi dire quelle due parole da una persona che non le svende come sostenete voi..
.:&#39;Claudia':.