BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: il dolore  (Letto 1151 volte)

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
il dolore
« il: 29 Novembre 2008, 08:09:00 am »
Buon giorno,
Sono quasi le 5.00, dopo aver dormito qualche ora, con un sonnifero naturalmente, apro gli occhi e gia' quelli mi ricordano i miei dolori.
Stessa situazione di tutti i giorni, inclusi quelli festivi. Quelli festivi?
E si signori miei, i nostri muscoli sono molto efficienti, lavorano sempre e non scioperano mai! Il loro dipendente preferito e' il dolore, e' un dipendente modello che esegue perfettamente il suo lavoro. Neanche lui dorme mai ed ogni giorno va alla ricerca,alla ricerca di qualche punto del corpo dimenticato! Diciamo che, ne dimentica cosi' pochi che quando si sofferma su qualche punto e' felice perche, i muscoli sentono che il suo lavoro e' fatto molto bene. Il suo costante sogno e' quello di essere promosso e di guadagnarsi piu' elogi! Devo dire che ci riesce spesso!
Lui pensa? Eccome! Sa che se dovesse riuscire a lavorare sulla mente, sarebbe il massimo! Spesso si confonde con altri colleghi di lavoro, si intrufola, diciamo perche' sa che, cosi' facendo, si apre la strada verso la mente. Quando ci riesce e' una festa generale! Viene premiato!Ora la mente e' in suo porere e da li parte il suo attacco finale verso il cuore. Non potete immaginare la sua gioia quando ci riesce.
Ha fatto il suo lavoro alla perferzione! Si chiede, ha un nome tutto questo? La mente, ormai sottomessa, cerca di darne alcuni! Lui risponde tranquillamente: chi se ne frega, come si chiama tutto questo, io il mio lavoro l'ho fatto e piu' trovo, in giro, delle menti deboli, piu' sara' facile! Quando le trovo, adaiarmi a riposare sul cuore, e' una vera goduria;
Credetemi!
Dimenticavo di ringraziare i colleghi che risiedono negli altri corpi e visto che ci siamo, anche quei corpi che non mi hanno dentro!
Un Grazie di cuore( ironia della sorte) a tutti!
Continuate cosi!
IL DOLORE

Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: il dolore
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2008, 11:07:00 am »
Citazione
La parola namaste letteralmente significa "mi inchino a te", e deriva dal sanscrito: namas (inchinarsi, salutare con reverenza) e te (a te). A questa parola è però implicitamente associata una valenza spirituale, per cui essa può forse essere tradotta in modo più completo come saluto (mi inchino a) le qualità divine che sono in te. Unita al gesto di unire le mani e chinare il capo, potrebbe essere resa con: unisco il mio corpo e la mente, concentrandomi sul mio potenziale divino, e mi inchino allo stesso potenziale che è in te. In sostanza, dunque, il significato ultimo del saluto è quello di riconoscere la sacralità di ognuno di noi.

Liber, apparentemente può non sembrare pertinente, ma...namaste che è il tuo saluto, lo porgo io a te con sincerità e calore... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
Re: il dolore
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2008, 11:24:03 am »
Namaste Kant!
Lo spirito della poesia vive in te e le tue parole non fanno altro che lusingarmi e per questo io mi inchino a te!
Namaste
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!