BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Premonizioni,sogni.  (Letto 5097 volte)

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Premonizioni,sogni.
« il: 14 Dicembre 2008, 12:58:08 pm »
Credete alla premonizione dei sogni?Io si,sono difficili da interpretare...ma alla fine c'è la resa dei conti!A me,si è sempre avverato tutto,sia in bene che in male...delle volte,fanno anche un po' paura!
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Premonizioni,sogni.
« Risposta #1 il: 2 Gennaio 2009, 14:05:25 pm »
A essere sincera. non ci ho mai creduto.. Fino a che settimana scorsa un sogno che ho fatto (diciamo meglio UN INCUBO) si è, possiamo dre, realizzato.. :& Credo che starò più attenta d'ora in poi ai miei sogni!!!  :s
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #2 il: 5 Gennaio 2009, 14:17:17 pm »
Te lo auguro di cuore, Martola! A sogni...tranquilli.

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 5 Gennaio 2009, 15:44:55 pm »
io credo che abbiano un significato... ma spesso non so interpretarli...    :">
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 5 Gennaio 2009, 15:52:37 pm »
A me sono capitati diversi episodi inquietanti e significativi nel corso degli anni. Non tutti i sogni hanno questa caratteristica, credo ci siano delle volte in cui la nostra sensibilità si acutizza, si squarcia un velo, forse si ritorna ad avere quella ancestrale forza intuitiva, quel "contatto di anime" ( o energie, o spirito o mente, come ritenete) che è innato e silente in ciascuno e si "attiva" in certi momenti particolari...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #5 il: 6 Gennaio 2009, 12:26:33 pm »
Sante parole...Kant.

Offline poetessa92

• Scopritore
  • *
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2009, 23:31:55 pm »
non ci credo altrimenti adesso sarei tre metri sopra il cielo...invece non lo sono
« Ultima modifica: 19 Giugno 2009, 23:38:14 pm da Manfry »
-la piccola poetessa-
se soffri per amore vuol dire che hai amato veramente

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 6 Gennaio 2010, 00:55:17 am »
I sogni premonitori sono solo pura coincidenza. Qualche anno fa potevo rimanere del tutto stupita, come quando sognai d'aver conosciuto per caso un ragazzo che guidava una macchina (non ricordo il nome della macchina) comunque un modello di macchina color verde bottiglia. Dopo solo un paio di giorni conobbi per caso un ragazzo con la stessa età del ragazzo del sogno e quando andò via lo vidi guidare la stessissima macchina del sogno (sia modello che colore). Ne rimasi stupita, ovvio. Ma ora so che sono solo pure coincidenze. Tra miliardi di sogni che si fanno in tutto il mondo bisogna sempre considerare una minima probabilità che qualcuno di questi somigli fortemente ad eventi reali (nostri o di altri), ma non vuol dire che "si sono avverati"...
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 6 Gennaio 2010, 02:59:41 am »
Mi dispiace, non sono d'accordo. Per esperienza diretta, che non sto qui a raccontare, ma a volte è come se si squarciasse un velo e si "presentisse" qualcosa che c'è al di là. Non ci sono spiegazioni scientifiche o razionali, non ancora almeno,  ed è sicuramente molto raro e tanta gente ci marcia su, anche per guadagno. Ma a volte succede. =)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #9 il: 6 Gennaio 2010, 11:57:26 am »
quella ancestrale forza intuitiva, quel "contatto di anime" ( o energie, o spirito o mente, come ritenete) che è innato e silente in ciascuno e si "attiva" in certi momenti particolari...

Sono assolutamente d'accordo con te su tutto questo, questa forza di cui parli (che io chiamo energia) esiste nell'uomo e si applica in più di una circostanza. Ho i miei dubbi sul sogno "premonitore"   :-) ma ammetto anch'io che, come tu dici, cerchiamo di dare sempre spiegazioni razionali alle cose, e alle volte la razionalità viene a mancare della sua forza quando si subentra nella zona "spirituale" dell'essere e della vita. Solo che è questa una zona davvero difficile da captare... abbiamo la ragione come solo strumento di comprensione (sulla terra e per il momento almeno o comunque nella maggior parte dei casi) e cerchiamo di trarne i migliori profitti...  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)