BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: John Snelling  (Letto 2655 volte)

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
John Snelling
« il: 16 Dicembre 2008, 12:18:30 pm »
Una delle cause primarie di sofferenza è l'illusione, ossia la nostra incapacità - a causa di una sottile ostinata cecità - di vedere le cose nel modo in cui stanno davvero, unita alla predisposizione a vederle in modo distorto. Il mondo è, in effetti, un'unità dinamica e senza giunture, un singolo organismo vivente che subisce costantemente il cambiamento. La nostra mente, tuttavia, lo taglia in pezzi separati e statici, per poterlo maneggiare mentalmente e fisicamente. Una delle creazioni più care della mente è l'idea della persona e, più precisamente, di una persona molto speciale che ognuno di noi chiama «io»: un io visto come separato e durevole. Prima viene «io» e poi tutto il resto; ciò implica conflitto e sofferenza, poiché «io» non può controllare quell'incommensurabile vastità con cui si confronta. Ci proverà, naturalmente, come una pulce potrebbe scagliarsi contro un elefante, ma è un'impresa inutile.

Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Re: John Snelling
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2009, 11:11:00 am »
L'illusione a volte, fa star bene...come quel dolce film "Sara", piccola
bambina che si illudeva nelle stanze del collegio...creando atmosfere fantastiche, per non vivere
la dolorosa realta'in quel posto. Ma...non si vive solo di fantasia purtoppo, e la ralta'è ben diversa,
basta solo apprezzare anche le piu'piccole e innocenti cose, per star bene ed'andare avanti nella vita! ;)
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2009, 11:13:51 am »
vorrai intendere sopravvivere...perchè vivere è un'altra cosa o almeno a me così pare.

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2009, 11:38:52 am »
Purtoppo, caro Brezza...oggi coi tempi che corrono, la parola sopravvivere
è usata molto spesso e anche se è l'amara verita', non mi piace affermarla con questa frase cosi'dura e triste! Preferisco...viverla a modo mio. ;)
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!