BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Frase sull'amore (by JUNG)  (Letto 2642 volte)

Offline destinyof.j

• Naufrago
Frase sull'amore (by JUNG)
« il: 20 Dicembre 2008, 13:28:46 pm »
"L'amore è un concetto estensibile che va dal cielo all'inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l'infinito. "

Jung, Carl Gustav

PS:
Per chi non conoscesse Jung, lui è stato un medico psichiatra che ha fondato la psicologia analitica. E' il maggiore psicanalista di tutti i tempi, contrariamente al suo amico-maestro Freud, lui scavalcò alcuni limiti imposti dalla società del tempo, e potè dunque avere maggiori risultati nel campo delle sue ricerche scientifiche e non. Un personaggio con una personalità molto complessa, una delle più profonde che la storia abbia mai avuto. I suoi studi abbracciavano anche tematiche di culture orientali, tra cui la reincarnazione, ed altro ancora. (1875-1961)
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2008, 16:45:12 pm da destinyof.j »
"La storia di una vita comincia da un punto qualsiasi, da un qualche dettaglio che per caso ci capita di ricordare, e a quel punto essa era già molto complessa. Noi non sappiamo cosa sarà la vita, per questo la storia non ha inizio, e solo vagamente  se ne può arguire la meta..."
(C.G.Jung)

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Re: Frase sull'amore (by JUNG)
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2008, 16:09:55 pm »
Fantastico...ne ho sentito parlare. Ovviamente, non lo conosco bene come Freud.
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!

Offline destinyof.j

• Naufrago
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2008, 04:58:20 am »
Fantastico...ne ho sentito parlare. Ovviamente, non lo conosco bene come Freud.

Si davvero fantastico, ti consiglio di conoscerlo un pò più a fondo questo contemporaneo di Freud, se conosci Freud devi per forza poi conoscere anche Jung (che tralaltro sono stati amici molto stretti), che come si sa ha superato di gran lunga Freud, in tutti i campi. ;)
"La storia di una vita comincia da un punto qualsiasi, da un qualche dettaglio che per caso ci capita di ricordare, e a quel punto essa era già molto complessa. Noi non sappiamo cosa sarà la vita, per questo la storia non ha inizio, e solo vagamente  se ne può arguire la meta..."
(C.G.Jung)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2008, 15:02:36 pm »
Questa frase racchiude in sè il principio della vita: dalla dialettica degli opposti si sviluppa la vita, infatti....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2008, 15:30:05 pm »
io penso che, alcuni vedano l'amore solo come sinonimo di bello, di felicita', bene!
Quando compare il male che, fa' parte dell'insieme, lo utilizzano per distruggere quella parte di bello che
c'era e quindi, l'amore stesso!
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!