BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il riposo del guerriero.  (Letto 3641 volte)

Offline Lupo

• Esploratore
  • *
Il riposo del guerriero.
« il: 14 Febbraio 2006, 17:59:31 pm »
Credetti di riuscire a stendere i muscoli, lancinati dal dolore. La mia mano reggeva a fatica l'arma, ma non riusciva a sollevarla, ed io ero disteso in una palude di sangue e rantolii di morte.
Prima una gamba, poi l'altra. L'armatura cigolava malamente e lasciava gocciolar il sangue, mio e del nemico. Guardai la luna, quella notte, sperando mi accogliesse. Ora, solo la sua luce, mi baciava delicatamente le guance, sospirando tenue su quella distesa disseminata di nulla.
Gli occhi bruciavano e sentivo il mio cuore, che, con il suo pulsare, mi invadeva la testa di un debole rimbombo.

Volevo riposare. Ogni goccia del mio sangue, colando, lo gridava.
Lo gridava al vento ed il vento disperdeva una notizia che nessuno avrebbe mai saputo.

Quanto contava la mia vita su quel campo? Quanto era contata sin dall'inizio della battaglia?
Pedine di una scacchiera, spazzate via dalla mossa astuta dell'avversario.

In quel momento, mi sentii inutile. Sentivo che non meritavo il riposo, e mi prese l'angoscia, mentre il velo rosso calava sui miei occhi.

Poi lo vidi, a cavallo. Galoppava, anche lui sporco di sangue nell'armatura lucente.
Il bel mantello logoro e stracciato, i lunghi capelli sudati e intrisi di rosso.

Avrei voluto chiamarlo, fargli cenno, gridargli con rabbia : "Perchè?", ma dalla gola mi uscii appena un inutile sussurro e rigettai bile, schiuamando dell'angosciosa certezza che, nel suo galoppare, sarebbe passato oltre.
Ed invece si fermò, strattonando le redini del cavallo.
Volse lo sguardo tutto intorno, sui volti immobili di migliaia di cadaveri. Sentii, quasi di improvviso, i suoi occhi piantarsi nei miei, ne vidi il bagliore di sorpresa, vidi il ritrarsi indietro del volto, poi il gesto con cui incitò il cavallo nella mia direzione. Fu un lampo e balzò a terra, veloce, fulmineo, raccolse il mio capo tra le sue braccia. Non vi fu molto tempo per dire qualcosa.
Lo sguardo del generale nemico, austero, duro, mi guardava, fiero.

La battaglia era vinta, ed io morivo.

Ora potevo riposare.
Lacrime.
..erano solo rugiada. La luna sussurrava, sino a goderne.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Il riposo del guerriero.
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2006, 19:21:47 pm »
Complimentoni! molto bella veramente!!!!!
Continua così!!!!!!!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Lupo

• Esploratore
  • *
Il riposo del guerriero.
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2006, 21:20:26 pm »
Grazie. ^^
Lacrime.

Offline A|exandrus

• Esploratore
  • *
Il riposo del guerriero.
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2006, 12:14:41 pm »
Bella l'hai scritta tu?! Se si, davvero sei bravo!
Complimentoni

Offline Lupo

• Esploratore
  • *
Il riposo del guerriero.
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2006, 19:06:08 pm »
Certo, è farina del mio sacco e son felice ti piaccia.
Lacrime.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Il riposo del guerriero.
« Risposta #5 il: 1 Marzo 2006, 12:28:38 pm »
Mi devo complimentare con te. Questa mattina mi sono messo a leggere tutti i vecchi post che per un motivo o per un altro mi erano sfuggiti e ho trovato vari racconti nuovi, tra cui i tuoi... tutti bellissimi!

Non c'è che dire, scrivete tutti moooooolto meglio di me!!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Lupo

• Esploratore
  • *
Il riposo del guerriero.
« Risposta #6 il: 2 Marzo 2006, 14:31:53 pm »
Sono sicuro che non è vero, Giusva, probabilmente npon riusciamo mai ad apprezzare quello che facciamo da soli.
Grazie, comunque.
Lacrime.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Il riposo del guerriero.
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2006, 12:32:06 pm »
Ahaha, pensa Lupo che ti ho appena risposto dall'altra parte (vedi qui) con circa le stesse parole  ;)  ;)  ;)  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.