BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Credo..  (Letto 1934 volte)

Offline Gio

• Scopritore
  • *
Credo..
« il: 27 Dicembre 2008, 15:29:55 pm »
Credo..
Credo in me stesso e in tutto ciò che di bello posso essere per gli altri…sono consapevole della mia forza e del mio essere fuori dalle righe..specialmente in un mondo fatto di approssimazione dove tutto è preso con superficialità…e la maggior parte degli esseri umani è in preda ai propi egoismi..nascondendo le propie paure e meschinità…mi accorgo giorno dopo giorno che al mondo sono pochi gli esseri che sono se stessi e che amano..e per amare intendo amore…non per forza quello canonico o quello che spesso si lega a questo sentimento…intendo di coppia…
Mi accorgo a mio malgrado di non sentirmi parte di questo mondo…forse hanno sbagliato pianeta..non dovevo nascere qui…a volte..diciamo il più delle volte.
Io credo..credo con tutto il mio cuore in me stesso…le risposte me le dà mia sorella coscienza che poche volte nella vita ha dovuto sorreggermi o aiutarmi…non ne ha bisogno…perché non amo stare male con lei…allora da sempre mi sono imposto di essere sempre me stesso e di non promettere ciò che non posso garantire…e allo stesso modo è raro che torni indietro sulle mie promesse…almeno che non mi danno una tale coltellata alla mia anima da dissanguarmi completamente…e a quel punto non ho più ragione d’esistere e muio…muore la mia anima fusa al mio corpo….dato che io vivo in completa simbiosi con essa è lei che mi indirizza nel cammino di ogni giorno.
Credo nell’amore….e allora amo…ma spesse volte il mio modo di amare viene incompreso…ormai devo dire che non ci faccio più caso a quello che mi accade..subentra rassegnazione disilussione…ogni storia ha quasi lo stesso copione…e come se fosse una cosa già vissuta..allora il mio stare male…diventa come un treno fermo alla stazione…e lì che ha fatto il suo viaggio..e ciò che trasportava non c’è più…il viaggiatore si ricorda del viaggio…ma il treno è rimasto fermo sul binario…un binario morto.
Io credo e continuo a credere che la vita sia un bel gioco che chi sà quale Dio ci ha dato modo di giocare…forse sto giocando nel modo sbagliato….forse non ho capito il gioco…dovrò rileggere le istruzioni…ma sono convinto che non sia cosi…penso che molti interpretano il gioco come a loro meglio conviene..basta vincere…io perdo sempre…ma continuano a credere..a credere che la vita sia splendida e che nulla accade per caso…e allora credo nell’amore e credo che io so cosa sia amare…e allora amo..e se perderò anche la prossima volta di sicuro la mia coscienza sarà come sempre benevola…perché avrò amato con tutto me stesso…e conviverò con la mia sofferenza…ma non potrò darmi colpe…questo è l’amore….avere la fortuna di poter amare e donarsi penso che comunque tutto abbia prezzo…e comunque vada se nella sofferenza o nella gioia mi sentirò vivo…

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Credo..
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2008, 00:00:06 am »
Potessi credere anche io in così tante cose... Forse sarebbe un pò meglio...
Ma sono contenta che, al mondo d'oggi, ci sia qualcuno che ancora crede in qualcosa... Perchè è così difficile farlo che tutti si arrendono..
Per fortuna non tutto è perduto... Per fortuna ci sono persone come te che CREDONO... In cosa non importa poi...

Grazie!!
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: Credo..
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2008, 11:02:21 am »
Martola ha ragione, ci vorrebbero più persone con un cuore così al mondo!!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/