BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: LOLITA  (Letto 3947 volte)

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
LOLITA
« il: 26 Febbraio 2006, 20:45:13 pm »
Ciao ragà, mi sto leggendo questo nuovo libro che trovo davvero molto interessante e ho pensato di consigliarvelo qui sul forum!

LOLITA - di Vladimir Nabokov

Cavolo ragà è inquietante!!!

sconsigliato a chi crede che amore e psiche siano due concetti distinti e separati!!!:o  :o  :o  :o

X ulteriori info rivolgersi a ME!!! :P  :P  :P  :P  
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
LOLITA
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2006, 21:04:54 pm »
sembra molto interessante!!!
Quando l'avrai finito, atttendo un tuo commento!!!!!!! ;)
« Ultima modifica: 1 Marzo 2006, 17:43:44 pm da Manfry »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
LOLITA
« Risposta #2 il: 1 Marzo 2006, 12:16:53 pm »
Se mi dici che è bello lo compro volentieri!

Com'è??
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
LOLITA
« Risposta #3 il: 1 Marzo 2006, 23:18:24 pm »
allora: il libro parla della deposizione dell'imputato a un processo, accusato di pedofilia, descrive la sua storia.io il libro l'ho letto in 4 gg, sn 150 pagg, si lascia leggere ed è scritto in prima persona, a me è piaciuto perchè Nabokov ha un modo di scrivere tipo foscoliano ma moderno. insomma io lo ritengo un bel libro.

"Lasciai l'atrio chiassoso e mi fermai fuori, sui gradini bianchi, a guardare le centinaia di falene impolverate che nella notte nera e madida, colma di fremiti e sussulti, roteavano intorno alle lampade ad arco."

"Ma non tedierò i miei sapienti lettori con un dettagliato resoconto della presunzione di Lolita. Basti dire che in quella bellissima, acerba ragazzina totalmente e irrimediabilmente corrotta dalle moderne scuole miste, dai costumi giovanili, dal raggiro delle serate intorno al falò e via dicendo, io non riuscii a discernere la minima traccia di modestia. Ai suoi occhi l'atto puro e semplice era soltanto parte del furtivo mondo dei ragazzini, sconosciuto agli adulti. Quello che gli adulti facevano allo scopo di procreare non la riguardava. La mia vita fu maneggiata dalla piccola Lo in modo energico e sbrigativo, come se fosse un aggeggio privo di sensibilità del tutto separato da me; ma pur avendo una gran voglia di impressionarmi con quel mondo di “ragazzi tosti”, non era preparata a certe discrepanze fra la vita di una ragazzina e la mia. Soltanto l'orgoglio la trattenne dall'arrendersi; perché, in quella ben strana situazione, io ostentai un supremo candore e la lasciai fare almeno finché riuscii a sopportarlo. Ma tutto questo non ha importanza; il tema del cosiddetto “sesso” non mi interessa affatto. Chiunque può immaginare quegli elementi di pura animalità. Ciò che mi alletta è un'ambizione superiore: fissare una volta per tutte il periglioso sortilegio delle ninfette."

La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
LOLITA
« Risposta #4 il: 2 Marzo 2006, 09:42:36 am »
Sembra molto scritto bene.... mi sa che me lo leggerò appena possibile.....
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.