BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: e se?  (Letto 3660 volte)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
e se?
« il: 5 Gennaio 2009, 15:22:46 pm »
...e se la vita fosse al contrario???
se si nascesse vecchi e si andasse avanti ringiovanendo sempre più? se la morte fosse quello che oggi è il concepimento e la nascita quella che oggi è la morte?
voi che fareste?
pensate sarebbe meglio, peggio, o le cose andrebbero come vanno ora?

...diamo sfogo alla fantasia, tanto è solo un'idea!!
 ;)
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
Re: e se?
« Risposta #1 il: 5 Gennaio 2009, 15:34:35 pm »
E' logico che sarebbe peggio!
Tutto quello che ho acquisito, male o bene che sia, con la mia nascita-morte, andrebbe perso e la frustrazione sarebbe maggiore!
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 5 Gennaio 2009, 15:36:43 pm »
anche ora ciò che acquisisci in vita si perde nel momento della morte....
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 5 Gennaio 2009, 15:38:26 pm »
Non penso!
Rimarra' sempre qualcosa alle persone che mi hanno amato o odiato!
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 6 Gennaio 2009, 12:07:42 pm »
...e se fosse solo uno stadio di un'esistenza molto più lunga, che si evolve lungo il percorso a volte doloroso, anzi, purificandosi in questa catarsi, ogni fase della vita finalizzata a un livello spirituale più elevato.... O:)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline tonydream84

• Scoperto
  • *
« Risposta #5 il: 8 Gennaio 2009, 03:46:52 am »
Molto interessante come argomento, molto difficile ad immaginarlo, perche se venissero al mondo con la sapienza di un vecchio signore per poi perderla di giorno in giorno sarrebe una tragedia cioe saremo tutti tristi è condannati a diventare ignoranti.....

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #6 il: 9 Gennaio 2009, 00:12:38 am »
Mi è venuta subito in mente questa:
Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo, e così tricchete tracchete il trauma è bello che superato. Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno. Poi ti dimettono perché stai bene e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione e te la godi al meglio. Col passare del tempo le tue forze aumentano, il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono. Poi inizi a lavorare e il primo giorno ti regalano un orologio d'oro. Lavori quarant'anni finché non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa. Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso e ti prepari per iniziare a studiare. Poi inizi la scuola, giochi con gli amici, senza alcun tipo di obblighi e responsabilità, finché non sei bebè. Quando sei sufficientemente piccolo, ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene. Gli ultimi nove mesi te li passi flottando tranquillo e sereno, in un posto riscaldato con room service e tanto affetto, senza che nessuno ti rompa i coglioni. E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo!
--Woody Allen
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #7 il: 9 Gennaio 2009, 00:20:53 am »
 (LOL) (LOL) In effetti sembra alquanto allettante!  (LOL)

ps. Istar, si sentiva proprio la tua mancanza!
  ;)
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2009, 19:27:48 pm »
Non ci credo...ma come si puó pensare una cosa del genere... o_O
Istar... non sai quanto mi sono divertita leggendo ció che hai scritto... (LOL)
Troppo forte!!
Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2009, 19:30:03 pm »
Istar è proprio il brano che mi ha dato l'idea!!!
che tra l'altro mi sembra comune visto cheè il tema di "la neve se ne frega" di ligabue, di Woody Allen come già citato e del nuovo film con brad pitt, "lo strano cas di Benjamin Burton"....

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 4 Febbraio 2009, 22:40:58 pm »
secondo me le cose sarebbero peggio..è vero che vedere le persone a cui vogliamo bene spegnersi è sempre un dolore immenso, ma credo che il dolore sarebbe più grande ancora se a morire fosse un bambino...senza togliere nulla a nessuno naturalmente....
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!