Ken Follet è uno dei miei autori preferiti... e in questo periodo mi sono messo a leggere questo libro: "una fortuna pericolosa".
Ho sempre letto libri dell'autore sulla seconda guerra mondiale e sulla guerra fredda, così per cambiare ho voluto provare questo, ambientato nell'età vittoriana.
Complice forse anche il corso che sto seguendo all'uni, di economia

, l'ho trovato un libro STUPENDO, ed invito tutti a leggerlo!!!!!!
La storia dura una ventina d'anni.... ma non è assolutamente noiosa, anzi, grazie ai colpi di scena, non lo è mai.
Vi lascio al "trailer"
La misteriosa morte di un giovane studente, erede di un cospicuo patrimonio, mette in moto una spirale di intrighi e vendette destinata a durare più di vent'anni e nella quale viene coinvolta una dinastia di banchieri consumata dall'ambizione e dalla cupidigia. Un romanzo ambientato nell'Inghilterra vittoriana, nel quale l'autore descrive una dura guerra economica combattuta a colpi di delitti, ricatti e torbide passioni. abitanti la osservano nell'arco di tre secoli, a partire dal Settecento. I diversi brani tracciano la mappa geografica e sociale completa di un intero paese, scardinando molti luoghi comuni che ancora oggi resistono.