BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: UNA FORTUNA PERICOLOSA - KEN FOLLET  (Letto 3435 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
UNA FORTUNA PERICOLOSA - KEN FOLLET
« il: 9 Marzo 2006, 09:11:31 am »
Ken Follet è uno dei miei autori preferiti... e in questo periodo mi sono messo a leggere questo libro: "una fortuna pericolosa".
Ho sempre letto libri dell'autore sulla seconda guerra mondiale e sulla guerra fredda, così per cambiare ho voluto provare questo, ambientato nell'età vittoriana.
Complice forse anche il corso che sto seguendo all'uni, di economia :D :D, l'ho trovato un libro STUPENDO, ed invito tutti a leggerlo!!!!!!
La storia dura una ventina d'anni.... ma non è assolutamente noiosa, anzi, grazie ai colpi di scena, non lo è mai.

Vi lascio al "trailer" :P :P

La misteriosa morte di un giovane studente, erede di un cospicuo patrimonio, mette in moto una spirale di intrighi e vendette destinata a durare più di vent'anni e nella quale viene coinvolta una dinastia di banchieri consumata dall'ambizione e dalla cupidigia. Un romanzo ambientato nell'Inghilterra vittoriana, nel quale l'autore descrive una dura guerra economica combattuta a colpi di delitti, ricatti e torbide passioni. abitanti la osservano nell'arco di tre secoli, a partire dal Settecento. I diversi brani tracciano la mappa geografica e sociale completa di un intero paese, scardinando molti luoghi comuni che ancora oggi resistono.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2006, 12:10:39 pm »
Mmmm... non è assolutamente male! Che dici.. me lo presti?
Dalla storia sembra calcare molto il mio genere..
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2006, 12:30:12 pm »
Certo che te lo presto!!! Ma prima devi finire gli altri :D :D hehehehe
Comunque ne ho trovato un'altro sullo stesso tema... e dello stesso autore....ALTA FINANZA... appena finiti gli esami lo comincio!!!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.