BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: help help....esame!  (Letto 5465 volte)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
help help....esame!
« il: 8 Gennaio 2009, 21:47:40 pm »
raga, mi date una mano per la mappa concettuale???
io non sono abbastanza...ehm...realista?
allora, pensavo al tema "la tempesta", considerando che faccio il classico e studio latino, greco, italiano, storia, filosofia, arte, economia, matematica, fisica, biologia, chimica e inglese(e forse dimentico qualcosa....) voi che ne pensate? si potrebbe fare?
ci sono collegamenti interessanti e non labili?

vi ringrazio già della mano che son sicura mi darete!!!
vi voglio bene!!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
Re: help help....esame!
« Risposta #1 il: 8 Gennaio 2009, 21:53:38 pm »
 -_- -_- ma prima di scegliere...secondo me..dovresti vedere cio' che hai studiato, se gli autori che hai trattato piu' o meno parlano o si interessano della tempesta(in qualsiasi forma), adesso non ho presente i programmi sarebbe difficile consigliarti!!
quando l'ho scelto io...ho fatto prima un piccolo esame diegli argomenti fatti e poi.... ho messo insieme il percorso o la mappa come la chiami tu :?...
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 8 Gennaio 2009, 21:58:02 pm »
ma noi possiamo portare anche qualcosa di nostro, basta che sia un approfondimento, anche se si colelga tipo solo a due materie.....boh!!!e me che voleva fare una tesina scientifica!!ouch!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 9 Gennaio 2009, 00:18:53 am »
Beh, per una tesina scientifica io ti consiglio la luce!! Voglio dire... Fisica e Scienze si possono collegare (dipende però dal se puoi portare o no il programma di scienze di un altro anno perchè, se non mi sbaglio, voi scienze della terra non la fate in quinta...)... E poi hai di sicuro Arte, Filosofia e Letteratura italiana... Anche Latino se non mi sbaglio...
Spero di esserti stata utile! Se hai bisogno, chiedi pure!!!  ^_^
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 9 Gennaio 2009, 22:18:22 pm »
grazie martolì, ci rifletterò!!

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 9 Gennaio 2009, 22:19:19 pm »
Di nulla cara!  ^_^

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2009, 19:55:38 pm »
forse ho trovato!!!!
idea nuova e più "collegabile"!!!

la pioggia.

che ne pensate?
ho preso spunto da "la pioggia nel pineto" che mi piace tanto tanto tanto.....e poi vedrò di colelgarci il resto....

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2009, 12:19:43 pm »
Mi viene solo un dubbio.. Poi che puoi collegarci? Perchè anch'io l'anno scorso avevo un sacco di idee, però difficili da collegare con le materie con un senso logico!  :s

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2009, 22:30:51 pm »
in fisica, l'arcobaleno e la luce,
in inglese, tipo la dickens  o qualche poeta lo trovo di sicuro,
biolgia l'acqua è fondamentale per la vita,
chimica, probabilmente la omposizione dell'acqua ma non è sicuro(chimica non è nel programma dell'ultimo anno)
filosofia collegherò con l'idea che la pioggia lavi l'anima dalla sua sofferenza...
latino, seneca...
greco...boh? forse epicuro...anche se non so fino a che punto ci possa entrre qualcosa...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2009, 13:54:09 pm »
AIE--quando hai l'esame? ho visto solo ora questa tua richiesta--se posso ancora a meno di una tua risoluzione ti porgerò qualche idea.  inviami un messaggio personale in modo da non ricercare nuovamente il post
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2009, 13:58:40 pm da brezza »

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2009, 14:35:01 pm »
Occhio a non arrampicarti troppo sugli specchi per trovare tutti i collegamenti... Non è necessario che tu colleghi tutte le materie..

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2009, 17:18:08 pm »
Ehi Ale, se il tema fosse "la tempesta", potresti inserirci la poesia di Leopardi ( :-X :-X) "La quiete dopo la tempesta"... <3
Al momento non ho idee per le altre materie, perché è tardissimo e devo andare a studiare, però ci penserò su! :-) ;)
Bye bye! :-*
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2009, 14:36:38 pm »
piu che aiutare sono venuto ad imparare....io che di tempeste conosco solo quella perfetta..con G. Clooney, molto istruttivo anche se non ho capito quasi nulla....ma che volete, ho il cervello in out da anni ormai, credo che sia già un problema dare anche un rinnovo di patente  :(
Sei in gamba...dimostraci il tuo valore, le tue potenzalità, sei unica..sei tutti noi
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2009, 09:10:13 am »
grazie claudio!!!
e anche a tuti voi!!
silly...purtroppo sulla empesta c'è solo leopardi....e quind direi che non va bene.....
stavo pensano anche ai diritti umani....ma nono ho ancora avuto tempo di rifletterci...appena ho un attimo di respiro vi faccio sapere tutti i miei incomprensibili giri mentali!!!
grazi eper la stima e l'aiuto, siete stupendi!!