BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Le bugie  (Letto 2983 volte)

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
Le bugie
« il: 15 Marzo 2006, 08:20:10 am »
Cosa ne pensate delle bugie?
Possono essere giustificate in alcuni casi?
Ne avete mai dette?.... e se si... vi hanno beccati?! :D  
- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
Le bugie
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2006, 11:56:17 am »
Alle bugie preferisco le "mezze verità"....
diciamo k sono più facili da tenere in piedi e da raccontare^^
avrai capito k ogni tanto ne dico....
ma possono fare bene a volte basta nn esagerare!!
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline Albert

• Pirata Semplice
Le bugie
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2006, 22:02:02 pm »
Non saprei.... :(  :(  :(  :(

dire la verità può far male, però si sa, il diavolo fa le pentole e non i coperchi, quindi..... tra dire in faccia il vero e venire a scoprirlo più tardi, siceramente.... non so cosa sia meglio....

ma come tutti, quando vedi certe faccie   :blink:  :blink: , non riesci a dire tutto, e allora per il bene che vuoi cerchi di proteggere le perosne, quindi.....si.....anch'io dico qualche bugia ogni tanto......

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://www.dilembo.it
Le bugie
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2006, 14:47:36 pm »
Dunque... in linea di massima... io odio le bugie (e notare che la parola odio è una parola che ritengo particolarmente dura e che quindi non amo usare spesso), e soprattutto odio dire le bugie.
La massima bugia mia è stata "no mamma, non avevo lezione oggi" quando invece l'avevo ma non mi andava di andarci o dovevo fare qualcosa che ritenevo più importante, e magari l'insegnante non prendeva neanche le firme... insomma o c'ero o non c'ero era uguale :D
Non sopporto che mi si dicano le bugie, preferisco sempre e comunque la verità... soprattutto perché se scopro che mi si è detta una bugia divento una bestia, per cui non lo auguro a nessuno :D anche se poi dipende dalle situazioni e dalla gravità della bugia. Effettivamente a pensarci bene è difficile stabilire una legge universale... pensandoci ora, dopo, magari ci possono essere delle cose che avrei preferito non sapere (mh... anche se ora in questo momento preciso non me ne vengono in mente..) e quindi al massimo un'omissione, non una bugia, ma anche in questo caso bisognerebbe vedere la situazione... altrimenti si rischia di far peggio.

Insomma su certe cose sono un po' fiscale :D
.:'Claudia':.