BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: TRADITI, Cosa fare ?  (Letto 9352 volte)

Offline unitadimisura

• Scopritore
  • *
Re: TRADITI, Cosa fare ?
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2009, 15:55:11 pm »
quello che ha detto edinnic,e è vero ma, in queste situazioni è vero un po' di tutto. Voglio dire che tutto è tremendamente valido se l'argomento è l'amore/tradimento/accadimento di coppia perchè ognuno ha la sua storia che è cosi personale che non ci sono "tracce" da seguire per la soluzione del problema.
Il tradimento è a torto o a ragione un fatto umano. Mille i motivi e mille le situazioni fatto sta, che nella vita più o meno tutti siamo destinati a corredarci di un bel paio di corna.
Detto questo si approda alla fase due ... ora che faccio? Nella più qualunquista delle risposte sarei tentato di dire.... è talmente soggettivo che non esiste una regola se non quel senso di dolore che si prova nell'apprendere la notizia che accomuna tutti.
Alla fine , come per molte cose, dipende molto da noi

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #16 il: 26 Febbraio 2009, 18:20:25 pm »
Allora, a volte bisogna essere pratici....quando scopriamo di essere traditi le nostre domande e pensieri saranno più o meno:

Fondamentale: ti guardo ed è come se ti vedessi la prima volta....( è chiaro che in noi qualcosa si sta trasformando..)
io ti sono stato/a fedele...
mi sono preso/a cura di te quando eri malata, stanco, triste, preoccupato..
a cosa pensavi quando eri distratto/a, pensieroso, scostante...sfuggente?
ho ascoltato i tuoi problemi anche quando non ne avevo voglia...
ho rinunciato spesso ad uscire per farti compagnia..
ho cucinato per te...(e lavato i piatti)
ti ho raccontato le mie cose mai dette ad anima viva..

ecco perchè non ti andava mai bene niente..
... perchè ti negavi ...(questa ha il suo peso)
... perchè ti irritavano le mie domande
... perchè non sei più venuto/a a cena dai miei
ecco perchè quello mi guardava..
ecco perchè ti sei iscritto/a in palestra...
...il tuo cellulare era spesso spento...dov'eri?
...le tue cene di lavoro..le tue uscite con l'amico/amica..
..dov'eri quando avevo bisogno di te?
...quando ti aspettavo..
..pensavo che mi amassi....invece hai preferito un'altra/o....

tranne la prima, che a mio parere è fondamentale e comune a tutti, per il resto sono solo alcune domande e pensieri che passano per la testa in questa situazione, poi ognuno aggiunge o toglie, perdona o non.... ma cancellare non si può

Offline tonydream84

• Scoperto
  • *
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2009, 22:12:01 pm »
Si prende un po di retromarcia sulla storia per vedere il tutto e poi fare le analisi su di sé...

ripasso tutto il film e vedo che mi son sbagliato su certi punti? perfetto allora è normale che vada così e ora devo ammettere i propri errori ...

sono stato pulito e trasparente ? quale è il problema? non c'e ne!... non ti puoi rimpiangere di nulla, al posto di romperti il resto della tua esistenza con il "perche mi sono meritato questo?" giorno dopo giorno.. amati e vivi pienamente goditi la trasparenza che sei! occupa il tuo tempo a farti una vita che ti merita..

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2009, 11:40:16 am »
Assoluatamente d'accordo.

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2009, 18:43:32 pm »
Io sono stata tradita. All'impatto l'ho riempito di insulti, sia perché mi ha tradito sia perché all'inizio negava tutto. Mi sono messa a piangere che facevo fatica a respirare dopo un po' e ho incominciavo a farmi delle domande che non hanno mai trovato una risposta, soltanto frasi vaghe. Io potrei anche perdonare un tradimento, ma dipende dalla persona. Ma non lo dimentico. Non sopporto essere presa in giro, piuttosto mi devono dire le cose come stanno realmente. Tradire fa schifo. Penso anche così forse perché è successo anche in famiglia. Tradire non fa parte del mio vocabolario.
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato