BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: PAROLE CHE NON HO MAI DETTO...Le mie  (Letto 1503 volte)

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
PAROLE CHE NON HO MAI DETTO...Le mie
« il: 16 Gennaio 2009, 12:38:30 pm »
Ciao piccolo, sono passati cinque anni dalla tua partenza, mamma come sta? Mi mancate molto, siete nel mio cuore e mai potrei dimenticarvi.In te ponevo speranze e progetti, avrei voluto vederti crescere, come i tuoi fratelli. Sognavo la chiesa, addobbata a festa coi fiori più belli, sentivo l’organo suonare le più dolci melodie, sentivo l’orgoglio di un padre felice per te. Mi manca il non aver visto i tuoi primi passi, la tua corsa a braccia aperte per venirmi incontro, la tua prima parola. Sogno i momenti di vita quotidiana con te, il tuo rientro dall’asilo, i tuoi giochi. Ora la tua cameretta è vuota, i mobili sono spogli della tua felicità, di te ho solo una piccola fotografia, non ho ricordi veri, solo memoria di un passato. Ricordo le ore con mamma a decidere il tuo nome, nome che ora non hai. Spesso ti incontro nella notte, nei miei sogni, ti abbraccio, ti coccolo, ti bacio ed arriva il mattino, tutto svanisce nel languido ricordo della realtà. Cinque anni di speranze perdute, mesi passati a cercare di capire se e dove ho sbagliato, giorni interminabili passati nei tuo ricordo, ore passate inutilmente a pensare come poterti vedere, niente da fare quando è impossibile. Ogni mattino mi chiedo se ho vissuto un brutto sogno, ma bastano pochi attimi per capire, quanto di sogno vi sia ben poco. Ricordo la chiesa addobbata coi fiori, sento ancora l’organo suonare una triste melodia, tu vicino alla mamma. Ricordo il muro di mattoni che pian piano si alza, nessuna musica, solo il brusio di amici e parenti che rompeva il silenzio, ma quel silenzio si era impossessato del mio cuore e della mia anima. Il tempo passa inesorabilmente, vi avrei raggiunto davvero, ma qui c’era bisogno di me, i tuoi fratelli mi sono vicini e se solo sapessero di te, ti vorrebbero bene. Ora un nuovo angelo mi protegge col suo amore, esattamente come mamma fa con te, ti voglio bene figlio mio, mamma ti ha cresciuto in sé, ed io anche se da lontano lo vedevo, ora non siete più qui con me, ma so che da lassù mi proteggete. Siete nel mio cuore, nella mia anima, dillo a mamma anche se già lo sa, dille che non ha colpa di quanto è successo, dille che anche se ho sofferto, ora ho una nuova vita, una vita felice, tutto questo grazie a voi. Grazie piccolo per quanto state facendo, tu e la mamma, vi voglio bene e mai vi dimenticherò, anche nei bei momenti che mi state regalando, ciao piccolo angelo, ci sentiamo domani, papà
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: PAROLE CHE NON HO MAI DETTO...Le mie
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2009, 12:53:12 pm »
sono senza parole, Claudio...non ce ne sono, se non per dire che hai scritto con sensibilità e delicatezza una bellissima pagina
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2009, 14:11:27 pm »
ovvia..la pelle d'oca....

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2009, 15:49:40 pm »
Citazione
ovvia..la pelle d'oca....

Aggiungo il nodo alla gola :'(
Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2009, 15:54:10 pm »
Grazie, premetto che è stato un terribile momento della mia passata vita, che per molti mesi ho toccato il baratro della fine, ma proprio in internet, con uno strumento simile a questo, ho conosciuto persone eccezzionali e dolori molto più profondi, ho scoperto che sono ancora relativamente una persona fortunata. Quello che è successo all'epoca è ormai cosa quotidiana, vorrei solamente che in queste occasioni le persone fossero meno superficiali, si rendessero conto dell'altrui dolore, fosse anche un dolore minimo, in quel momento per quella persona è sempre un grosso dolore che gli azzera la voglia di vivere dentro. Smettiamo di pensare agli altri come oggetti...sono come noi, con sentimenti veri.
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2009, 00:06:35 am »
Leggo....e l'Anima si rannicchia, chiude le Ali, china il capo..... lacrima..... Resta -piccola piccola - a guardare tutto l'Amore, tutto il Dolore, tutto il Coraggio e tutta la Vita che danzano in questa pagina...
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)