BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: COMPAGNO/A Come segliere ?  (Letto 6664 volte)

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
COMPAGNO/A Come segliere ?
« il: 17 Gennaio 2009, 16:06:45 pm »
PREMESSO che di solito a segliere è l'istinto naturale dettato dal cuore, dalla natura coi suoi mix ancora non ben precisati, biochimica, umori, ferormoni e quant'altro, ma se potessimo scegliere col cervello?

A quale delle 7 categorie deve appartenere: Single, Separati in casa, separati veri, divorziati, vedovi, sposati o sposati fuori casa ? una volta scelto spiegate il motivo della scelta e delle esclusioni

Una volta scelta la categoria di appartenenza, dite con una sola parola quello che piu vi piace in lei/lui, e che vi porterebbe a sceglierla tra le tante/i

Buona fortuna, vediamo se il cuore riesce anche qui a sopprimere il cervello

Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Re: COMPAGNO/A Come segliere ?
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2009, 20:00:04 pm »
Mi hai fregata... Con me non funziona, posso fare tutte le riunioni che si vogliono ma il mio cervello da solo si rifiuta di lavorare  :-" :-d
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2009, 20:02:22 pm »
Alloraè come il mio....uff, pensavo di fare scarica barile facendo lavorare gli altro, pazienza stavolta mi è andata male....ritento sarò piu fortunato
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2009, 20:22:00 pm »
Il cuore è quello che sceglie, il cervello sembra quel saggio grillo parlante che si affanna qua e là a dettare ragioni, fare previsioni ( solitamente disastrose), sconsigliare e mettere prudentissimi paletti...
Alla fine prevale il cuore, e il povero grilloparlante si prepara con la scatola dei fazzolettini: se va bene le lacrime saranno di gioia, diversamente....  :-d
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2009, 15:30:20 pm »
Già il termine "compagno" nel senso di "Unione" è di per se brutto se non peggio.  Purtroppo scegliere una antitesi a matrimonio non è facile ma se per una volta ci si soffermasse al fatto che il termine matrimonio è l'unione (prima e soprattutto laica) fra due persone dovremmo constatare che con o senza beneplacito dei soliti benpensanti o categoria peggiore qualsiasi unione fra due persone è di per se "Matrimonio".   Da qui il relativo concetto marito/moglie.  Il matrimonio non è appannaggio di una qualsiasi fazione ma è l'atto in sè, e quindi spogliamolo dei desideri di poteri imperanti che ne fanno mercimonio pro bene loro.   Detto questo, la relativa "scelta" mi trova anche qui contrario come termine, in Amore non si fanno scelte, ci si dona anima e corpo all'altro con un istinto che sovente supera qualsiasi concetto di scelta.  E' ovvio che in qualche modo si fanno delle scelte infatti nessuno si sogna di unirsi con un cammello ma tra questo e scegliere scientemente e in modo assolutamente critico un'altra persona per stabilire una unione "ne passa di acqua sotto i ponti".   Ben inteso, tutto questo,è detto con la prerogativa d'Amore, altrimenti la "cosa" fa parte di "mercimonio" in un modo o nell'altro e quello che peggio che è fatto fra due persone, senza l'aiuto di poteri più o meno occulti.          Destinazione...catastrofe e a questo punto direi meglio prima che dopo.

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2009, 19:23:46 pm »
Oh ragaz ho fatto le scuole basse per i piani alti l'imbiancavano  O:) non ho capito nulla..deve essere l'età, non ci ho capito nulla e navigo nella piu fitta nebbia assoluta  :( scusatemiiiiiii

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2009, 19:35:44 pm »
Ops--faccio cortesemente notare che il "topic" lo hai iniziato tu.   In quanto ai piani alti "no preocupe" siamo in molti a sognarli ma un "porco destino",ogni volta che cerchiamo di salire un gradino per raggiungerli, ci versa l'olio per raggiungerli,sia a te che a me che a molti altri ed è dura cercare il metodo per evitarlo. :-d

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2009, 19:45:04 pm »
vero....anzi verissimo...ma mi bastavano solo sapere a quale classe saeste piu predisposti per un futuro compagno tra quelle esposte e la parola con cui definire il vostro compagno ( chiesto 1 parola )...acora un po mi diventate bibblici scrivani  (LOL)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2009, 19:53:43 pm »
Scusami--io ho un mio modo di esprimermi che sovente non è esattamente chiaro.   La mia risposta in effetti voleva essere un non sciegliere in quanto l'argomento è di per sè "off limit" nella sua realtà.  Tu viceversa lo intendevi (correggi se sbaglio) in modo più leggero e forse scanzonato,cosa che io evidentemente io non ho colto in prima battuta.

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2009, 20:12:54 pm »
in quelle 7 categorie, sono racchiuse una marea di problemi nel confrontarsi con futuri patner, chi piu e chi meno, volevo quindi che a seconda delle vostre opinioni seglieste la meno peggio, in questi ultimi anni di tentativi a rifarmi una vita le ho passate tutte.....e credimi non saprei quale è la migliore...oppure credo quale sia...ma sembra la meno affidabile, purtroppo! è un argomento molto vasto e cambia anche in relazione all'età soggettiva, resta solo la vita di single incallito ? solo rapporti part time o take away ? per chi invece vuol veramente farsi una nuova vita? mai dire mai...forse tra 15/20 anni da bravo pensionato, troverò una compagna...o meglio una donna di compagnia con cui dividere le spese e sopravvivere sino all'ultimo giorno..... :-"

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2009, 21:07:56 pm »
...may be---anche se non te lo auguro, forse per la mia esperienza di vita o forse perchè concepisco poco questo tipo di scelta, ma chi lo sà, forse come recita un adagio "a ognuno il suo", di certo non mi arrischio a dare pareri, troppe volte ho visto situazioni  che non condividevo e che viceversa erano state ottime scelte. :-d

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #11 il: 20 Gennaio 2009, 01:58:35 am »

Assolutamente single (il cuore non dev'essere impegnato con nessun altra)!
Potrà sembrare assurdo, ma io i ragazzi impegnati nemmeno li guardo, perdono proprio di interesse ai miei occhi!

Qualità che dovrebbe avere... sicuramente lo spirito da leader... dev'essere il trascinatore della folla!!!
 ^_^ ^_^

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #12 il: 20 Gennaio 2009, 10:59:13 am »
Detto questo, la relativa "scelta" mi trova anche qui contrario come termine, in Amore non si fanno scelte, ci si dona anima e corpo all'altro con un istinto che sovente supera qualsiasi concetto di scelta.  E' ovvio che in qualche modo si fanno delle scelte infatti nessuno si sogna di unirsi con un cammello ma tra questo e scegliere scientemente e in modo assolutamente critico un'altra persona per stabilire una unione "ne passa di acqua sotto i ponti". 

Mi trovo d'accordissimo... Se ti innamori di una persona... Non è per scelta... é qualcosa che accade, punto e basta. Se davvero si scegliesse la persona da amare allora, scusate, ma torneremmo al Medioevo, a quei maledetti matrimoni di convenienza, politici, economici o chiamateli come diavolo volete!
Ma fortunatamente ora non esistono più vincoli simili... E siamo liberi di innamorarci di chi ci pare... Se poi sia "conveniente" o meno... Beh, mica lo si può sapere subito!  ;)
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2009, 15:07:29 pm »
Non temevo che tu avessi il mio stesso pensiero.... :-d :-d

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco