BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Claude Anshin Thoma...........La via per la gioia  (Letto 2345 volte)

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
Claude Anshin Thoma...........La via per la gioia
« il: 21 Gennaio 2009, 17:33:41 pm »
Mi piacerebbe creare una discussione su questa massima!

«La sola via per la gioia passa attraverso la sofferenza. Se tento di arrivare direttamente alla gioia, saltando dei passi, ciò che tocco veramente è un'idea della gioia, rimanendo così intrappolato in un'illusione che non mi potrà mai soddisfare. Riconosciamo che la sofferenza è una condizione naturale della vita che dobbiamo toccare e accettare. Se non lo facciamo, essa controllerà la nostra vita, facendola diventare un'incessante reazione alla nostra sofferenza. Se sono in grado di toccare una grande sofferenza, ho anche il dono di una grande gioia: non ci può essere l'una senza l'altra».
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: Claude Anshin Thoma...........La via per la gioia
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2009, 23:50:21 pm »
Citazione
Se sono in grado di toccare una grande sofferenza, ho anche il dono di una grande gioia: non ci può essere l'una senza l'altra.

E' verissimo, perché l'Intensità con cui Viviamo le cose, con cui assorbiamo il mondo ed entriamo in esso, è la stessa, che si tratti di Gioia o di Dolore. Il nostro Sentire non cambia in base al tipo di Emozione che percepiamo; se la sofferenza è in grado di travolgerci e riempire - tremendamente taglienete e lacerante - ogni nostro più piccolo spazio, così la Gioia ci inonderà totalmente dei suoi colori più Vivi, morbida e luminosa toccherà anche gli angoli più nascosti del nostro Io, ci darà Ali e respiro. La capacità di percezione che ci è propria avrà la medesima intensità.
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Claude Anshin Thoma...........La via per la gioia
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2009, 00:25:46 am »
Non ci poteva essere una descrizione piu' palpitante!
Namaste!
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!