BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Cantanti e Musicisti preferiti  (Letto 7452 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Cantanti e Musicisti preferiti
« il: 1 Febbraio 2009, 19:54:37 pm »
sono tanti i cantanti e/o i musicisti che ci accompaganano nella vita di tutti i giorni...ma ognuno ha i suoi preferiti..ho pensato di aprire questo topic per parlare di loro, i nostri idoli musicali e magari farli conoscere a chi ancora non li ha mai ascoltati...comincio io con la mia cantante preferita:Tarja

presa al concerto all'Alcatraz di Milano l'anno scorso
e il mio tastierista preferito: Tuomas Holopainen

P.S...che occhi!!! o_O
« Ultima modifica: 3 Febbraio 2009, 20:36:13 pm da Satine »
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: Cantanti e Musicisti preferiti
« Risposta #1 il: 9 Febbraio 2009, 12:05:37 pm »
... Bell'idea cara Satine ... Adesso però mi tocca pensare chi scegliere tra una moltitudine di musicisti ...

Mi sa che non potrò limitarmi ad indicarne uno solo, caso mai uno per genere ...

Mi rifarò sentire. Penso che potrebbe essere un modo per non "offendere" nessuno dei miti che mi hanno fatto e mi fanno compagnia ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #2 il: 9 Febbraio 2009, 15:34:43 pm »
beh..non credere che la mia scelta sia stata facile...ma loro due sono quelli che più mi hanno fatto e mi fanno compagnia...anche io ne ho ancora tanti da mettere!!!anzi comincio subito con qualcun'altro..vediamo un po'..chi posso mettere...Sonya Scarlet, direi di no..alcune persone per bene potrebbero spaventarsi, a meno che io non trovi una foto decente, cosa che non accadrà quindi..ma sì..provo con Vibeke Stene, genio norvegese, e Simone Simons, genio olandese.. :-d
Vibeke Stene (cantante, ex Tristania)

Simone Simons(cantante, Epica)

P.S. per chi non l'avesse notato ultimamente sono molto concentrata sul metal!!!
« Ultima modifica: 9 Febbraio 2009, 16:22:14 pm da Satine »
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 7 Maggio 2010, 07:45:04 am »
Ciao Satine!Anch'io sono in 'crisi'...ne avrei parecchi nell'elenco di cantanti preferiti...cominciamo con due che amo in particolare:Bocelli e Giorgia.[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y6MhjhMtq7s[/youtube]
Music is my first love

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #4 il: 7 Maggio 2010, 18:39:56 pm »
concordo, sono davvero bravissimi!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 7 Maggio 2010, 21:03:30 pm »
ligabue e i negrita!!! di sicuro in primis!!!
poi vasco(quello di altri tempi però) e i greenday! senza mai dimenticare i nickelback, che sono stati la colonna sonora di un pezzo di vita particolarmente felice e stupendo!!!  <3 <3 <3
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #6 il: 8 Maggio 2010, 21:49:55 pm »
Questi sono i miei nuovi idoli...m'immagino ai concerti...chissà che palco mega gigante serve a questa band!!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 8 Maggio 2010, 23:21:23 pm »
Queen, Sting, Robbie Williams, Elton John (e amo le belle voci femminili come Witney Huston, Mariah Carrie, Lara Fabian, Anna Oxa)... e altri...
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #8 il: 9 Maggio 2010, 18:10:55 pm »
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oolJ5G5Njxc[/youtube]

Questa di De Andrè e Margherita di Cocciante,sono le prime canzoni 'vere' che ho imparato...ho un bel ricordo legato a queste canzoni..eravamo in gita scolastica,e proprio la nostra maestra delle elementari,ce le ha fatte conoscere...ed amare.
Adesso che ci penso....son passati un sacco di anni!!!  :&
Music is my first love

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2010, 21:54:50 pm »
Queen, Sting, Robbie Williams, Elton John (e amo le belle voci femminili come Witney Huston, Mariah Carrie, Lara Fabian, Anna Oxa)

Hai scelto nomi importantissimi Alamuna!!!

Anche a me questa canzone di De Andrè piace da morire, doremicri!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2010, 21:56:42 pm »
[youtube]TL69oTe6HHY[/youtube]

2 miti in 1: Mina e De Andrè

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2010, 23:11:45 pm »
Mi sono innamorata delle voci di questi ragazzi guardando il film 'Les choristes'
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QpjF3tRK1Sg[/youtube]
Music is my first love

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2010, 19:29:46 pm »
In questi giorni stilerei la lista così:

Joy Division
The Cure
The Sound
The Chameleons

Depeche Mode
Massive Attack

Marillon
Pink Floyd
Genesis

Black Sabbath
Judas Priest

...

Questi sono quelli che sto preferendo ascoltare in questo maggio molto autunnale!

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #13 il: 23 Maggio 2010, 22:57:16 pm »
aaargh scelta difficilissima!!! al nome del cantante aggiungo una canzone che per me ne è simbolo
vasco-jenny è pazza/c'è chi dice no
elisa- labyrinth/stay
coldplay-trouble/clocks/ violet hill
de andrè-la guerra di piero/il giudice
w. houston-the greatest love of all/so emotional
queen-another one bites the dust/I want to break free/living on my own
ligabue-regalami il tuo sogno/urlando contro il cielo
mannoia-il cielo d'irlanda/i dubbi dell'amore
guns-sweet child of mine/civil war/patience
nannini-america/aria
venditti-c'è un cuore che batte nel cuore
e.john-the one/candle in the wind
a.franklin-respect
o.redding-sitting on the dock of the bay

...per stasera basta! ma non è finita qui......
« Ultima modifica: 23 Maggio 2010, 22:58:55 pm da naike7 »
non ho una firma... la mia firma sono io :-)