BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Razzismo  (Letto 3115 volte)

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Razzismo
« il: 7 Febbraio 2009, 09:56:13 am »
Non riesco a capire che, ancora oggi c'è gente del genere.
La cosa che mi schifa ancor di piu'è provarlo soprattutto, con gente italiana, solo
perche'proviene da una regione piu'in giu', si fanno discriminazioni. Trattano la gente, come se
fosse subito da scartare a priori. Sono persone molto piccole...e non trarranno nulla dalla vita.
Povera Italia! >:o
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Razzismo
« Risposta #1 il: 7 Febbraio 2009, 10:59:10 am »
Sono pienamente d'accordo con te...gli italiani sono sempre italiani..che siano della calabria, del trentino o dell'umbria...insomma..a me non sembra che negli altri paesi si facciano così tante distinzioni tra nord e sud...è vero, avendo avuto per molto tempo dominazioni differenti nel corso della storia, tra nord  e sud varia molto la cultura sotto certi aspetti...ma l'Italia è un paese unico e dovrebbe essere anche unito...senza poi dimenticare che l'ospitalità, la gentilezza, il rispetto e certi valori, come quello della famiglia, che sempre più spesso la gente del nord perde sempre più presa da stessa, al sud sono invece comunissimi, giustamente...e me ne rendo conto ogni giorno di più
« Ultima modifica: 8 Febbraio 2009, 14:21:24 pm da Satine »
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 7 Febbraio 2009, 11:17:14 am »
L'ho detto più volte: il diverso porta in sè ricchezza per l'anima e la mente degli altri.
Povero l'uomo che non vede, che rifiuta la diversità, che si chiude nel suo bozzolo come un insetto
E insetto merita di essere definito.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #3 il: 7 Febbraio 2009, 13:40:27 pm »
La paura dell'ignoto, temere chi e cosa non si conosce, ma il problema sono gli eccessivi idealismi, che ci portano a seguire strade che mai vorremmo, ma siamo pecore e quindi le seguiamo. ma il discorso è molto e forse ancora troppo grande per le nostre menti mediocri, ci fa comodo pensare ad una legittima difesa che invece ad ottusa visualizzazione della vita  :'(
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline Metistal

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #4 il: 7 Febbraio 2009, 22:05:11 pm »
Grande Satine, per quello che hai scritto! Grazie anche a Kant e Claudio! ;)
Se il cielo fosse una tela,dipingerei il tuo viso...ed'io pittore
contemplerei il mio quadro in eterno!

Tenacia & Determinazione!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #5 il: 8 Febbraio 2009, 14:22:06 pm »
Grazie...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!