Ciao "Come Foglie", mi permetto di darti del tu.
Abbiamo a lungo chiacchierato con il webmaster del sito di cui parli e, scorrendo tra le pagine, avresti visto come le poesie in questione siano già sparite da PensieriParole.
All'epoca dei fatti una nostra utente, riscontrando interessanti alcuni componimenti (e qui immagino di inserire anche il tuo nome), li aveva riportati qui con l'intento di crearsi una raccolta personale tra i migliori scritti. Sulla teoria del Social Bookmarking poi questa può essere valutata da altri (e con altri intendo il milione e passa di gente che viene a dare un "occhio" tra le nostre pagine mensilmente).
Per carità, la legge non ammette ignoranza, però da scrittore mi sentirei profondamente offeso e leso se qualcuno utilizzasse un mio testo con altri nomi (vedi i plagi), molto meno se limitasse la cosa ad una copiatura, nel quale si riporta la paternità dell'autore stesso.
Anzi, sarò pazzo ma mi ritengo fortunato se nell'oceano di componimenti che esiste in rete qualcuno prenda in considerazione il mio e decida di conservarselo, permettendosi la possibilità di rileggerlo in futuro e contestualmente portandolo alla conoscenza degli altri.
Ognuno ha il suo punto di vista, questo è umilmente il mio. Ciao e grazie per aver affrontato questa problematica, sicuramente comune a chiunque registrato alla SIAE ami scrivere e porre su carta quella che può esser definita "la proiezione della propria anima"..
Giusva.