BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Luna piena  (Letto 1512 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Luna piena
« il: 10 Febbraio 2009, 01:12:18 am »
Luna piena, cielo fantastico
ulula la notte tra canti di stelle
Esco nel buio col pianto nella voce
stringo le mie mani rattrappite
Mi calma un fresco alito di vento
Corre un lupo lontano
ombra della notte
famelico
senza fruscii percorre la boscaglia
nella sua caccia solitaria
Ancora vento fresco sulla pelle
sciolgo le briglie:
sono insieme al lupo nella notte
sento il vento della corsa
odori forti di terra e di palude
selvaggia divoro il mio cammino
preda di istinto
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Luna piena
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2009, 11:00:32 am »
Mentre leggevo questa tua nuova poesia, stavo giusto ascoltando una canzone dal titolo "The Crying Moon" e, non so, sarà la suggestione di due poesie messe assieme, mi hanno fatto venire in mente un'immagine bellissima che ho sul computer...è incredibile la tua capacità, Kant, di ricreare con delle semplici parole, spesso parole d tutti i giorni delle immagini tanto suggestive: riesci a far vivere in chi legge le stesse emozioni che provi tu, anche se forse con minore intensità, resci a far senire  rumori e gli odori, il tutto semplicemente accostando dei termini comuni...m forse il tuo segreto sta nel fatto che ami scrivere, e probabilmente ami anche quello che scrivi; del resto, chi scrive perchè ama farlo si riconoce subito..ascia qualcosa nel letore che scrittori banalissimi non lasciano..grazie Kant--le tue poesie sono sempre fantastiche!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2009, 12:56:53 pm »
Satine, grazie delle tue parole. Certo, scrivo spontaneamente e in questo sono anche i miei limiti, perchè non so creare versi stilisticamente forti, rimane una poesia non rigorosa, lineare, solo un modo un po' fantasioso di esprimere pensieri, sentimenti, sensazioni.
C'è chi riesce a coniugare tutto in poesia: interiorità, eleganza stilistica, mistero, suggestione, luce.
Ma questo è dei grandi, e che Dio sia ringraziato perchè ci sono e donano Bellezza e Pane al nostro spirito :-)
Apprezzo il tuo modo di commentare, perchè non è superficiale: tu cerchi sempre di spiegare il "perchè" delle tue sensazioni, ed è secondo me, il modo giusto di fare un commento...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2009, 17:59:36 pm »
grazie Kant..vedi per me la poesia è la forma più sublime dell'arte..la poesia può essere cantata, può essere dipinta....credo che la poesia sia l'arte più elevata perchè lascia sempre maggiore spazio di immaginazione e sensazione: ciò che riesco a provare io davanti ad una poesia, o ciò che riesco a vedere io, è diverso da quello che vedono o provano gli altri..quando leggo una poesia, bella, che mi piace davvero, ogni parola si trasforma in un sentimento, in un colore, in una nota...e quello che ne esce è una musica, un quadro, delle senszioni chenon mi abbandonano più, fino a quado non leggo una nuova poesia e il processo ricomincia...questo è per me la poesia..ed è per questo che le tue poesie mi piacciono così tanto Kant..perchè mi permottono di attuare questo viagio mentale, perchè quando finisco di leggerle, mi rimane un immagine nella mente, un suono e un sapore, e tante sensazioni nel cuore...e non importa se magari mancano di stile..del resto gli stili siamo noi uomini ad inventarli e molte volte, per scrivere con stile, ci si dimentica dei sentimenti...io non ho mai guardato se le tue poesie mancassro di stile o tecnica,perchè credo sia la cosa meno importante..e sinceramente non voglio neanche farci caso!...letue poesie trasmettono e lasciano qualcosa in chi le legge..è questo l'importante!
Io purtroppo non sono capace a scrivere poesie..forse è proprio per questo che ammiro così tanto chi invece le sa comporre...
Ti faccio ancora tanti complimenti Kant...e spero di leggere presto ancora un'altra poesia
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2009, 22:41:47 pm »
Hai già espresso tutto Satine, molto bene..hai trasmesso anche tu quello che provi ,perfettamente. Credo che saresti un'ottima poetessa se ci provassi, grazie ancora.

Offline pulcino

• Scopritore
  • *
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2009, 00:17:57 am »
Una poesia dove dolore e speranza si amalgamano benissimo. Molto bella.
Pulcino

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2009, 00:23:27 am »
E' Luna piena ... Riempi la coppa d'acqua e riflettici lei e la tua immagine ... dividela col tuo coltello magico. I tuoi tratti e quelli della Luna si fonderanno nella notte e per sempre sarete uno ... Bevi da quella coppa e sognerai con lei in tutte le notti che verranno.
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2009, 00:28:17 am »
Pulcino, grazie per le tue belle parole! :-X

Sir Jo, bello il tuo rito magico, ma, essendo una donna,  io e la luna siamo già unite dalle maree... :-), scherzo naturalmente.
E' vero però che la luna piena ha sempre suggestionato la nostra fantasia, la nostra sensibilità...