Non so se può ancora esserti d'aiuto, ma io ti consiglio, tra le arti marziali, il judo(che non per niente è quella che pratico

).
Questo perché è
l'unica arte marziale in cui il contatto fisico è assolutamente pieno e completo, potendo sfruttare il massimo delle potenzialità senza paura di far male l'avversario. Per esempio, il karate è un'arte molto interessante, ma l'energia non è mai sfruttata appieno, poichè ogni colpo (mooooooolto in teoria

) potrebbe essere letale o comunque dannoso per il tuo avversario, anche sul tatami. Invece il judo è perfettamente controllato nella palestra, ma può divenire utile (sempre mooooolto relativamente) anche per strada, poiché difficilmente un potenziale aggressore sa cadere come un judoka(e questo è un bel punto a favore), sia perché senza tatami sono cavoli abbastanza amari. A questo c'è da aggiungere il fatto che rende molto più tonici, sviluppa riflessi, elasticità, autocontrollo, esplosività e resistenza; ovviamente c'è tutta una eccezionale filosofia dietro quest'arte marziale - lo stesso nome
judo significa "via della gentilezza" - basata sulla gentilezza e sull'arte marziale come mezzo di sviluppo interiore ed esteriore. Infine, c'è da notare che si tratta di una disciplina olimpica e agonistica, e se dimostri una certa capacità puoi anche farti una carriera sportiva!
Io ho iniziato lo scorso settembre e me ne sono innamorato perdutamente; la mia scelta si è basata proprio sul fatto che non è qualcosa di "finto"(come in quasi tutte le altre arti marziali, senza nulla togliere loro), ma il combattimento che si svolge è assolutamente reale.
Questo vale anche per il taekwondo, che però io ho escluso per gusti assolutamente personali (i kata, le zone ristrette in cui colpire, la tecnica troppo alla Chuck Norris); mi sembra che sia un po' troppo fumo e niente arrosto.
Unico punto negativo, sono vietati i colpi(sempre in teoria, perché alla fine in gara ne fai in quantità); se quindi cerchi vero e proprio contatto fisico, hai trovato il tuo sport; se cerchi il cazzotto o il calcio rotante, meglio puntare altrove.

Spero di esserti stato d'aiuto!