BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: volare  (Letto 2868 volte)

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
volare
« il: 23 Febbraio 2009, 18:25:49 pm »
Per tanto tempo ho osservato,
a lungo ho scrutato e progettato,
poi un giorno ho preso la mia decisione.
Ho spalancato come d'abitudine le ali.
Ho ammirato con gli occhi pieni di lacrime,
arcobaleni irridescenti che ceavano con la luce
... poi mi sono buttata.
Per tante volte l'avevo sognato, ipotizzato, teorizzato;
ora sento l'aria sferzarmi il volto,
sento il grido del vento nelle mie orecchie,
sento la forza dell'aria sfiorare le ali.
Vedo la terra laggiù pronta all'abbraccio,
devo provare... devo averne la forza,
ruoto le ali e cerco di volare...
... volare sola.

Gabrielle De Lioncourt
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: volare
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2009, 18:36:03 pm »
un'altra poesia stupenda...non conosco tutti questi poeti..devo documentarmi!!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2009, 18:37:02 pm »
Ma guarda, quello che mi attira non è tanto il poeta ma la poesia... baci  (LOL)
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2009, 18:40:50 pm »
h sì..però..non credo sia l'unica bella poesia che ha scritto quindi...credo valga la pena di leggerne altre..appena ho un attimo di tempo...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2009, 20:56:31 pm »
Vedo la terra laggiù pronta all'abbraccio,
devo provare... devo averne la forza,
ruoto le ali e cerco di volare...
... volare sola.
per un attimo ho trattenuto il fiato davvero...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/