BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Esistono 5 cose nella vita che non si recuperano  (Letto 5883 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Esistono 5 cose nella vita che non si recuperano
« il: 25 Febbraio 2009, 19:44:26 pm »
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un libro per ammazzare il tempo. Comprò anche un pacchetto di biscotti. Si sedette nella sala VIP per stare piu tranquilla. Accanto a lei c'era la sedia con i biscotti e dall'altro lato un signore che stava leggendo il giornale. Quando lei cominciò a prendere il primo biscotto, anche l'uomo ne prese uno, lei si sentì indignata ma non disse nulla e continuò a leggere il suo libro. Tra sé pensò: 'ma tu guarda, se solo avessi un po più di coraggio gli avrei già dato un pugno...' Così ogni volta che lei prendeva un biscotto, l'uomo accanto a lei, senza fare un minimo cenno ne prendeva uno anche lui. Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e la donna pensò: 'ah, adesso voglio proprio vedere cosa mi dice quando saranno finiti tutti!!' L'uomo prese l'ultimo biscotto e lo divise a metà! 'Ah!, questo è troppo' pensò e cominciò a sbuffare indignata, si prese le sue cose, il libro, la sua borsa e si incamminò verso l'uscita della sala d'attesa. Quando si sentì un po' meglio e la rabbia era passata, si sedette in una sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l'attenzione ed evitare altri dispiaceri. Chiuse il libro e aprì la borsa per infilarlo dentro quando nell'aprire la borsa vide che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo interno. Sentì tanta vergogna e capì solo allora che il pacchetto di biscotti uguale al suo era di quell'uomo seduto accanto a lei che erò aveva diviso i suoi biscotti con lei senza sentirsi indignato, nervoso o superiore, al contrario di lei che aveva sbuffato e addirittura si sentiva ferita nell'orgoglio. Morale:Quante volte nella nostra vita mangeremo o avremo mangiato i biscotti di un altro senza saperlo? Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di pensare male delle persone, Guarda attentamente le cose, molto spesso non sono come sembrano!!!! Esistono 5 cose nella vita che non si Recuperano:Una pietra dopo averla lanciata.Una parola dopo averla detta.Un'opportunità dopo averla persa.Il tempo dopo esser passato.L'amore per chi non lotta. Qualcuno una volta ha detto:Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.Balla come se nessuno ti stesse guardando.Canta come se nessuno ti stesse sentendo.

"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: Esistono 5 cose nella vita che non si recuperano
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2009, 10:26:54 am »
Hai perfettamente ragione Chiara,
Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di pensare male delle persone, Guarda attentamente le cose, molto spesso non sono come sembrano
Io ammetti di essere una molto impolsiva e irrazionale, non conto fino a 10 prima di rispondere male... e giudico dalle apparenza, e molte volte mi è capitato di vergognarmi come la protagonista della tua storia. La lezione l'ho imparata a mie spese, ora rifletto prima di pensare e di agire..
Grazie
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2009, 16:58:20 pm »
-Una pietra dopo averla lanciata...
-Una parola dopo averla detta.
-Un'opportunità dopo averla persa.
-Il tempo dopo esser passato.
-L'amore per chi non lotta. Qui ci sarebbe qualcosa da dire...
Chi ha detto tutto questo? sono cose scontate.Tutti noi le sappiamo, il problema è tenerne conto e metterle in pratica, almeno per alcune..se poi si vuole approfondire allora il discorso cambia..

Lavora come se non avessi bisogno dei soldi. ..anche qui ci sarebbe qualcosa da dire..
Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire...
Balla come se nessuno ti stesse guardando.
Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Io credo..ma è solo il mio punto di vista...che il comportamento da tenere, nella vita, non si può riferire a qualcosa che tiene conto di regole che la maggior parte delle persone(parlo di gente con materia grigia) sa bene quali siano....o lo si è o non lo si è...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2009, 20:58:13 pm »
Com'è bella questa storia, Satine...una bella lezione per una come me, ad esempio, che non sono molto generosa!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2009, 18:13:52 pm »
-L'amore per chi non lotta. Qui ci sarebbe qualcosa da dire...
Io credo che questa sia una cosa vera...purtroppo bisogna lottare per ottenere tutto, e in amore soprattutto....credo che sia un concetto fondalmentamente vero per il semplice fatto che l'ho sperimentato....non ho lottato abbastanza per tenere con me l'amore della persona più importante della mia vita ed ora non lo posso più recuperare..credo comunque che sia vero anche con altri tipi di amore (l'amore per la propria famiglia o per i propri amici)...a volte se non si lotta abbastanza è impossibile recuperare un rapporto o farlo crescere..ma per l'appunto il mio è solo un parere...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2009, 14:00:13 pm »
...non sempre le cose più scontate sono anche banali.
a volte, nella vita, abbiamo bisogno di un mònito per andare avanti, per ritrovare il coraggio dopo tante delusioni.
è un bel pezzo Lady Macbeth...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #6 il: 8 Marzo 2009, 16:28:04 pm »
Concordo pienamente Ale....