BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il pesce psichedelico  (Letto 4839 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Il pesce psichedelico
« il: 28 Febbraio 2009, 09:52:58 am »
Citazione
Indonesia, una nuova specie scoperta dai ricercatori dell'università di Washington.

Una notizia piccola, ma grandissima, perchè il nostro pianeta ci riserva ancora delle sorprese, perchè si dimostra che tutto si evolve e procede, anche se noi, vivendo il cambiamento, ce ne accorgiamo poco.
La cosa che mi ha colpito tantissimo è l'evoluzione che in questo pesciolino hanno avuto le pinne laterali: le adopera come gambe! W00T!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: Il pesce psichedelico
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2009, 13:49:10 pm »
che bello pesce!!!!a strisce!!!
è proprio una scoperta divertente!!!!...
...ah, benedetta evoluzione della specie!!! :-)
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #2 il: 1 Marzo 2009, 00:08:40 am »
questa mi mancava! il pesce che cammina!!!

Pensavo di averle viste tutte dopo il pesce trasparente... ma mi sbagliavo!

Citazione
I ricercatori di MBARI hanno recentemente scattato le foto del famoso pesce Barreleye, ovvero un pesce trasparente che vive nel Pacifico a pochi chilometri dalle coste della California centrale. Questo pesciolino lungo 15 centimetri è stato scoperto nel 1939 solo per caso per essere stato catturato da delle reti dei pescherecci.

La parte più incredibilmente fantascientifica di questa creatura marina è che i suoi occhi possono ruotare a 360 gradi all'interno della sua testa trasparente così che può tenere sotto controllo tutto ciò che gli succede sopra e di lato allo stesso tempo.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 1 Marzo 2009, 18:40:39 pm »
 :| :-O W00T!
La natura è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaa!
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 1 Marzo 2009, 19:13:31 pm »
 o_O W00T! l'avevo sentita anch'io la notizia del pesce con "i piedi"...ma quello trasparente mi mancava! (LOL) caspita che impressione però... o_O
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 1 Marzo 2009, 23:53:04 pm »
strabilianti!!!   W00T!
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2009, 23:49:55 pm »
bellissimi,quello trasparente fa un po senso però ,un abbraccio,a presto evry...e si che ti voglio bene ,ti voglio bene davvero...
vi piace