BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: amate giocare  (Letto 4062 volte)

Offline evwryvere

• Carpentiere
amate giocare
« il: 4 Marzo 2009, 20:06:55 pm »
amate giocare,sentirvi piccoli,creare con la fantasia ,cosa vi rende la vita amabile...
vi piace

Offline **Little_Dreamer**

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: amate giocare
« Risposta #1 il: 4 Marzo 2009, 20:48:10 pm »
Oh si io tantissimo...
beh, io ho ancora 15 anni quindi non sono ancora adulta  :P
La fantasia praticamente è l'elemento che mi fa essere me stessa, adoro sognare, l'arte, dipingere, disegnare, leggere, scrivere... praticamente non faccio altro.... ma amo anche l'arte dell'ascoltare, del conoscere, dell'amare...
comunque penso che per restare bambini non ci sia un'età...
io personalmente spero di avere l'entusiasmo di una bimba anche a 80 anni, quel modo semplice e meraviglioso di guardare il mondo, di sorridere, senza odio... senza guerre....
e soprattutto di sognare, serve un motore a questo mondo, gente che creda di poterlo cambiare, se ci crederà forse si farà qualcosa, altrimenti sarà comunque gente che avrà conosciuto a pieno il significato della parola VIVERE
(¯`·._) Meravigliati!Si... Tu!
Tu Esisti! Ama, Vai oltre te stesso, oltre le stelle!
Si,eccola...la Musica della Vita 

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 4 Marzo 2009, 23:43:08 pm »
....OH SI'!!!!
Tantissimo! Il gioco fa parte della vita sempre, secondo me, ne è il fiore!
Mi piace giocare con i piccoli ( spesso mi diverto proprio... :P ) e mi piacciono i giochi dei grandi, non sono brava nei giochi di movimento, ma mi piacciono quelli di "testa", di recitazione, anche quelli di pazienza. Anche alcuni giochi con le carte, ma non gioco a soldi, tranne a Natale: un bel sette e mezzo col piatto o poker all'italiana... :-d
Amo giocare, temo di non essere molto cresciuta in questo...nonostante l'età anagrafica  :-"
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 6 Marzo 2009, 12:51:52 pm »
Se amo giocare? Beh... Oserei dire di sì!!
Adoro stare con i bambini e ragazzini più piccoli, adoro giocare con loro e adeguarmi a loro, tanto che spesso mi chiedo chi sia il bimbo e chi il grande..
Adoro sognare, fantasticare, un pò come quando da piccola ( O:)) sognavo il principe azzurro, castelli, cavalli bianchi (da piccola?? O:))...
comunque penso che per restare bambini non ci sia un'età...
io personalmente spero di avere l'entusiasmo di una bimba anche a 80 anni, quel modo semplice e meraviglioso di guardare il mondo, di sorridere, senza odio...
E qui concordo pienamente con Little Dreamer... Spero di non perdere mai questo entusiasmo da bambina, perchè sono convinta che sia anche grazie a questo che noi persone, anche nei momenti più difficili, riusciamo ad andare avanti...
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #4 il: 6 Marzo 2009, 12:59:47 pm »
io insegno ai bambini da 25 anni ,sono stupendi ,ti capisco Martola è come dici te e le frasi che hai scelto,quella di little dreamer è bellissima,saluti evry ,buona giornata...un abbraccio
vi piace

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 6 Marzo 2009, 15:04:38 pm »
insegnare ai bimbi  W00T! W00T! W00T!
che bello che dev'essere... osservare la loro ingenuità, la loro purezza, il loro modo di sorprendersi e di ammirare ogni cosa come se fosse un dono preziosissimo, la voglia di vivere e di scoprire il mondo... WOW sei davvero fortunatissima... hai un bellissmo lavoro  ^_^

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #6 il: 6 Marzo 2009, 16:18:21 pm »
grazie little dreamer un abbraccio affettuoso evry
vi piace

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 6 Marzo 2009, 16:24:21 pm »
un abbraccio anche a te Evry  ^_^ :-*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 6 Marzo 2009, 21:27:12 pm »
Giocare?Io sono un Gioco vivente! (LOL) Non dico che sia la mia regola di Vita ma ci andiamo vicini... :-" un acuta sindrome da Peter Pan associata ad una buona dose di amore per tutto ciò che è semplice e bello e che in fondo è il fondamento di questa Vita(che noi uomini complichiamo non poco :-) ),più un amore sfrenaaaatto per i bambini :-X che mi porta a divertirmi tanto e più di loro :-X ,la Gioia di rdere,scherzare,prendere la vita a volt poco sul serio,stemperare l'atmosfera,sognare,sognare,tanto sognare...e credere,credere davvero, che quel sogno,perchè no,possa un giorno realizzarsi...che bello vivere :-) :-X Comunque,basti pensare che ormai la maggior parte di coloro che mi conoscono se affermo "sono seria!"...scoppiano a ridere e vanno avanti per un buon quarto d'ora. o_O E' grave? :-d
Comunque,che invidia martola e evry... O:) ho sempre pensato che il mio lavoro ideale sarebbe a contatto con i bambini... O:)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #9 il: 7 Marzo 2009, 01:57:06 am »
te lo auguro young dreamer,a presto un abbraccio affettuoso evry...
vi piace

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #10 il: 7 Marzo 2009, 10:54:14 am »
Comunque,che invidia martola e evry... O:) ho sempre pensato che il mio lavoro ideale sarebbe a contatto con i bambini... O:)
Penso sia un pò il "sogno" di tutti coloro che amano essere un pò bambini, giocherelloni, sorridenti..
Io non lavoro esattamente con i bambini, in realtà se tutto va secondo i piani farò qualcosa di molto diverso... Ho però la fortuna di essere animatrice in oratorio... E lì se ne vedono di cotte e di crude! ;) :P
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #11 il: 7 Marzo 2009, 13:20:43 pm »
auguri di un felice otto marzo simpaticissimi un abbraccio a presto evry
vi piace

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #12 il: 7 Marzo 2009, 13:30:09 pm »
Ho però la fortuna di essere animatrice in oratorio... E lì se ne vedono di cotte e di crude! ;) :P
Anch'io tempo fa volevo fare l'animatrice dell'oratorio! W00T! :-d Solo che poi ci sono stati problemi con i responsabili,e allora... >:opeccato,hanno rovinato l'ambiente,l'ho sempre amato! ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #13 il: 8 Marzo 2009, 22:13:59 pm »
anche io ho lavorato per un annetto con i bambini..facevo volontariato....ed era stupendo..credo che rimanere un po' bambini sia l'unico modo per affrontare la vita a testa alta e ora più che mai me ne rendo conto...senza essere bambini dentro non si può andare avanti
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #14 il: 9 Marzo 2009, 00:44:49 am »
penso sia così lady,dolcissima notte a tutti
vi piace