BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: la semplicità  (Letto 2342 volte)

Offline evwryvere

• Carpentiere
la semplicità
« il: 6 Marzo 2009, 14:12:14 pm »
brano tratto dal libro "stagioni"di "Mario Rigoni Stern":è difficile da dire.No, non erano i fantasmi di re o complotti o di avventure amorose,di rivoluzionari.Non certo paure.Pensavo piuttosto alla serenità dei semplici,ai pastori su una montagna in una sera come questa;al giuoco dei ragazzi sulla piazza di un paese.A tanti ragazzi e ragazze che si rincorrevano in una sera come questa in un parco così bello e immenso come questo di Versailles.L'avranno mai fatto i figli del re?...passavo e chiudevo i battenti su tanta bellezza vuota e l' ombra della sera entrava con la luce della luna nella galleria degli specchi...vi piace questo brano e cosa pensate sia la semplicità?
vi piace

Offline **Little_Dreamer**

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: la semplicità
« Risposta #1 il: 6 Marzo 2009, 15:40:46 pm »
wow... è davvero bellissimo...
a volte anche io mi perdo nei ricordi, ricordi nei quali mia nonna da piccola mi raccontava della sua infanzia, ne rimanevo incantata, estasiata, adesso si vedono solo oggetti tecnologici, si parla di progresso... progresso... si puo' parlare di progresso e vedere donne violentate, bimbi che muiono di fame, discriminazioni razziali?
Ci vorrebbe il progresso dell'aiuto , dell'amore, dell'altruismo....si ci vorrebbe il progresso dell'anima...
che riporebbe a quella semplicità....

le cose più semplici sono sempre quelle più meravigliose...
(¯`·._) Meravigliati!Si... Tu!
Tu Esisti! Ama, Vai oltre te stesso, oltre le stelle!
Si,eccola...la Musica della Vita