BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: semplicità  (Letto 2969 volte)

Offline evwryvere

• Carpentiere
semplicità
« il: 6 Marzo 2009, 14:16:43 pm »
cosa è per voi la semplicità,io noto che spesso si confonde con l' ignoranza o con l' ingenuità,non credo sia così,essere semplici a mio avviso è una conquista ,per voi cosa è la semplicità ,ignoranza o vera conoscenza?
vi piace

Offline tonydream84

• Scoperto
  • *
Re: semplicità
« Risposta #1 il: 7 Marzo 2009, 22:27:36 pm »
Molto interessante questo discorso, penso che la semplicità è l'accettazione della nostra realtà cioe delle nostre condizione, penso che la semplicità è legata strettamente con la sincerità il prezzo puo essere la solitudine, quante persone fingono per paura della solitudine, tra vivere trasparentemente e vivere schiavo di un pentimento per la consapevoleza della non sincerità , io trovo che è piu brutta la senzazione che da la vita del pentimento...la leggerezza della semplicità fa che non fai mai gesti sbagliati ti senti con il cuore bello pronto ad accogliere ad ogni respiri che fai le emozioni che ti circondano ...

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #2 il: 8 Marzo 2009, 10:48:41 am »
è così Tony ,almeno per me ,cerco di apprezzare il bello che questo mondo mi offre,le piccole cose ...e spesso in tutto questo ritrovo la mia serenità...
vi piace

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2009, 21:23:16 pm »
La semplicità per me è una prerogativa della saggezza..
essere semplici significa essere basilari ma nel frattempo completi riguardo alle necessità del proprio corpo..
non strafare nel cibo, divenendo ingordi; non strafare nel vestire e nel truccarsi, divenendo vanitosi....
Per rispondere alla tua domanda, se semplicità è ingenuità, ti dico che preferirei essere ingenuo agli occhi degli altri che spavaldo ed incurante verso me stesso..
vola col pensiero..non fermarti..

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2009, 23:58:22 pm »
anche io sono così...soul,anche io serena notte...a presto evry...
vi piace