BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: sentire  (Letto 1212 volte)

Offline evwryvere

• Carpentiere
sentire
« il: 9 Marzo 2009, 13:48:19 pm »
Sentite i cristalli
sul petto
inseguire i giganti di panna?

sapete essere forti
quando il sole scompare
e pensieri da nulla vi abbracciano
come mariti di sabbia

sentite discorsi confusi
e insulti e preghiere
quando in ginocchio
l' unica mano che vi viene tesa
e la vostra?

sapete vedere ancora
la primavera
con i suoi fiori e le sue uova di una Pasqua cristiana...

sentite
con attenzione ...
e poi...
vi piace

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: sentire
« Risposta #1 il: 9 Marzo 2009, 17:01:33 pm »
sapete essere forti
quando il sole scompare
e pensieri da nulla vi abbracciano
come mariti di sabbia
no purtroppo... :"> :"> :">
non credo di averla compresa a pieno,confesso :-) :"> ,però le parole mi suggeriscono un bel significato,anche se triste... :">
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #2 il: 9 Marzo 2009, 17:12:30 pm »
è vero young è un po ermetica,ma è un gioco di parole ,in fondo ,volevo scrivere quelle parole e le ho scritte...era un gioco di parole,comunque volevo dire mariti di sabbia e come dire finte protezioni ,non vere...grazie comunque un abbraccio affettuoso,a presto evry...
vi piace

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 9 Marzo 2009, 17:16:29 pm »
è vero young è un po ermetica,ma è un gioco di parole ,in fondo ,volevo scrivere quelle parole e le ho scritte...
tutte le poesie capita che siano un po' ermetiche,avendo dentro noi stessi,pensieri che non tutti possono collegare come ha fatto il nostro cuore... :-) per questo esistono anche le varie interpretazioni ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #4 il: 9 Marzo 2009, 17:35:32 pm »
certo young comunque il senso è quello che gli hai dato tu ,in fondo,parla delle delusioni e della forza che dobbiamo ,a volte ,trovare dentro di noi ,quando ti accorgi che l' unica mano...è la tua ,ed anche dell' ottimismo del vivere ,le uova ,la primavera,la pesqua cristiana ,bisogna credere in noi stessi young ,anche quando la vita ci sembra dura...siamo tutti sulla stessa barca e non credere mai di essere sola c'è sempre una mano ,a me non è capitato perchè ho viaggiato molto e forse anche perchè non ho mai chiesto aiuto è il mio carattere,con affetto sincero sii felice evry...a presto...
vi piace