BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: per lui #2  (Letto 1367 volte)

Offline evwryvere

• Carpentiere
per lui #2
« il: 15 Marzo 2009, 18:13:47 pm »
non c'è spiegazione alcuna
sei carne di miele
sorriso dei giorni
sei caldo e sussuro
sei canto e parola
unione e conquista
desiderio e rinuncia
serenità e silenzio
mistero dell'anima
nido e casa
dove ripongo le armi
e riposo sicura
non c'è spiegazione alcuna...
« Ultima modifica: 15 Marzo 2009, 19:30:40 pm da evwryvere »
vi piace

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: per lui
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2009, 19:11:47 pm »
non c'è mai una vera spiegazione per cui si ama una persona o per cui quella persona è davvero importante e speciale per noi..ancora complimenti!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline evwryvere

• Carpentiere
Re: per lui #2
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2009, 19:32:17 pm »
grazie lady ,l'altra l' ho cancellata non mi piaceva,ora al suo posto ce ne una per l' unicef,saluti affettuosi,a presto evry,buona domenica...
vi piace

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2009, 20:28:46 pm »
Mi hai fatto pensare a Ulisse, Evry...bei versi, dolci e profondi.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2009, 21:15:52 pm »
grazie kant ,stavolta mi hai fatto sorridere,nelle mie poesie trovi sempre ,miti ,saghe ,poemi ,ma sono così classica nell' esprimermi?ti voglio bene ma bene davvero,a presto evry :-)
vi piace

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2009, 23:12:11 pm »
 :-)...ho riflettuto sulle tue parole, Evry...hai ragione, spesso vedo nei tuoi versi ciò che dici, ad esempio, in questi ultimi:

Citazione
nido e casa
dove ripongo le armi
e riposo sicura
ho visto Ulisse sulla sua nave, quando ritorna e vede il profilo della sua terra e pensa alla sosta, alla quiete, in quel momento sazio di conoscenza.
Le immagini classiche sono mie, quindi, tu me le suggerisci perchè io vado ad attingere nella mia pozza personale e lì gli studi classici, i miti, riaffiorano, come sai. Il tuo linguaggio è di oggi, ed è anche elegante, pur riaffiorando anche in te ogni tanto un background che ha radici di questo tipo.
Il punto è che la tua poesia è densa, non è all'acqua di rose: uno legge e si ritrova la mente piena di suoni, immagini, suggestioni. E' come se si aprisse una sequela infinita di stanze, collegate l'una all'altra e l'occhio spazia e si allontana...

Conosco qualcun altro che in prosa mi suggerisce la stessa cosa, credo che sia una peculiarità, un dono, se mi permetti, che hanno alcune persone, e io ne approfitto se non ti dispiace  ^_^

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2009, 23:24:00 pm »
cara kant,tu sei bravissima ,sia nella tua poesia che nei tuoi racconti che sono sublimi,lo immaginavo che era quello il tratto che ti aveva ricordato ulisse,è vero io amo molto i classici ,di tutti i tipi ed ho letto abbastanza ,ma un po mi fai sorridere quando dici che da me attingi ,sei già bravissima da sola e sappi che anche io spesso vengo trascinata da te nelle mie poesie ,prendi quello che vuoi ,tutti gli spunti che vuoi ,per me sarà poi solo piacere ,un immenso piacere leggere i tuoi splendidi versi ,a presto con tutto il mio affetto evry e sappi che il mio scrivere è spontaneo non è frutto di ricercatezza ,sono attimi che colgo ,così ,sono io ...cosa devi prendere da me ,la vita che è già in te?ti ringrazio del complimento...ma troppo devo crescere ancora ...e perfezionarmi ,la poesia è canto,musica,le corde sono i nostri sensi ...e si che ti voglio bene ti voglio bene sul serio notte evry,a presto...
vi piace

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2009, 10:04:48 am »
grazie Evry, non sono tutto quello che dici tu, ma grazie per la tua gentilezza e disponibilità  :-X