caro brezza ,hai ragione,ma io credo che la donna abbia nei secoli imparato a sedurre l' uomo per difesa ,vedi ogni animale ,quando si parla di società che non rispettano i diritti ,ha le sue armi di difesa ,il riccio le sue spine ,il camaleonte cambia il colore per non farsi scoprire ,la donna più debole fisicamente in epoche di uomini ignoranti e conquistatori per non dire folli e crudeli ha usato la seduzione e la maternità ,poco tempo è passato ed in alcuni continenti ancora è nulla ,addirittura considerata senza anima ,io come altre donne non sono così ,ma vengo da una famiglia colta ,dove mio padre mi ha educata a sviluppare le mie capacità intellettive e si arrabbiava come un matto se da adolescente mi guardavo troppo allo specchio o pensavo troppo alla cura della mia bellezza ,mi ha insegnato il rispetto per la vita e per gli uomini ,mi ha insegnato la dignità e mi ha cresciuta con forza e sensibilità ,ma tutto questo fa parte del mio vivere non della società ,la sessualità può comprare favori e rendere il tuo assassino un profitto ecco, legge della sopravvivenza, in un mondo ancora intriso di ignoranza e sopraffazione ,verso la donna ,verso gli uomini ,la violenza la subiscono pure loro,verso i bambini i poveri ed altro ,fatto è che comunque la donna da sempre è vittima più di voi di pregiudizi ed errori ,ma non scordiamoci mai di Galileo Galilei ,grande genio che venne considerato un eretico o di Dante Alighieri o delle grandi menti maschili che vennero e sono torturate e uccise per far si che l' umanità rimanga nel buio ,non sono contro le tue idee brezza ,ma ricorda ogni essere vivente usa le armi che ha per difendersi dalle aggressioni del vivere e la donna per difesa ha usato per secoli la sua bellezza tutto qui ,speriamo che il mondo migliori e con lui pure noi che lo abitiamo,nessun discorso scioccamente femminista quindi ma solo rispetto e comprensione per chi da sempre in questa società soffre ,un abbraccio affettuoso a presto evry...