BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: La fatina e l'orfanella  (Letto 2318 volte)

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
La fatina e l'orfanella
« il: 21 Marzo 2009, 23:40:16 pm »
C'è una favola meravigliosa che narra di una povera orfanella che non aveva né famiglia né qualcuno che le volesse bene. Un giorno, sentendosi particolarmente triste e sola, si mise a camminare per i boschi e vide una bellissima farfalla imprigionata in un rovo. Più la farfalla si disbatteva per conquistare la libertà e più le spine si conficcavano nel suo fragile corpo. La giovane orfanella con delicatezza riuscì a liberarla. Invece di volar via, la farfalla si tramutò in una bellissima fata. La ragazzina si fregò gli occhi perché pensava di aver avuto un'allucinazione "Per ricompensarti dalla tua straordinaria bontà" disse la fatina "esaudirò qualunque tuo desiderio". La ragazzina si fermò un attimo a riflettere, poi disse "voglio essere felice". La fata rispose: "molto bene". Si chinò su di lei e le sussurò qualcosa in un orecchio. Poi svani.

La ragazzina divenuta ormai grande, appariva felice come nessun'altro sulla terra. Tutti le domandavano il segreto della sua felicità. Ma lei si limitava a sorridere e rispondeva: "il segreto della mia felicità consiste nell'aver dato ascolto ad una fatina buona quando ero piccola".

Poi divenne vecchia e quando fu in punto di morte i vicini le si fecero attorno, temendo che il segreto della felicità svanisse con lei. "per piacere" la pregarono, "rivelaci ciò che ti ha detto la fatina buona".
La cortese vecchietta sorrise ed esclamò" "mi disse che tutti, per quanto sicuri di sé, e non importa se giovani o vecchi, ricchi o poveri, hanno bisogno di me"
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline evwryvere

• Carpentiere
Re: La fatina e l'orfanella
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2009, 23:59:06 pm »
è molto bella rosa bianca ,veramente ,tutti noi abbiamo bisogno degli altri per vivere ,a presto una serena notte con affetto evry...
vi piace

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2009, 18:13:58 pm »
La grazia di una favola, la verità di una vita...bravissima!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2009, 20:29:58 pm »
Cara kant... Mi dispiace molto dire che non l'ho fatta io, ma bensì l'ho trovata.. Mi dispiace deluderti
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2009, 21:59:38 pm »
Davvero dolce... :-X sentirsi utili... O:)
ma bensì l'ho trovata.. Mi dispiace deluderti
però sei stata tu a postarla,altrimenti non tutti l'avrebbero conosciuta ;) Grazias! :-*
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2009, 15:33:20 pm »
Va bene lo stesso Angel...come dice giustamente Young, tu l'hai inserita! :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...