BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Amanti su Internet  (Letto 3145 volte)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Amanti su Internet
« il: 25 Marzo 2009, 14:58:14 pm »
Fulmini e saette in avvicinamento o una dolce brezza???
IN questi ultimi due o tre anni si assiste su Internet a una ricerca spasmodica del proprio "Altro" e desiderio di comunicazione a più livelli.  Molte famiglie si sono sfasciate, altre sono nate, il desiderio d'amore o di sesso è cosa arcinota....che ne pensate?  Come al solito i benpensanti sono esclusi a priori.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Amanti su Internet
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2009, 16:00:45 pm »
Niente di nuovo sotto il sole, direi...l'unica cosa nuova è il mondo del web, le azioni degli esseri umani sono sempre le stesse...Tutto ciò che permette di comunicare favorisce le relazioni tra uomini e donne, quando uomini e donne relazionano, è facile che nascano legami: simpatie, amori, tradimenti, ripicche, amicizie, affinità elettive, odii, solidarietà e sostegno...
Il bello del computer è che è lì, a portata di mano, a qualunque ora, puoi stare anche in pigiama o in disordine, vi si riflette la tua immagine virtuale, per quella reale c'è tempo... :-d
Per chi poi cerca l'evasione alla "belle de nuit" niente di più facile: la trasgressione anonima è garantita e facile... ;)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2009, 22:50:55 pm »
 :-)direi fulmini e saette con qualche dolce apparizione.dice bene kant51 che la comunicazione da sempre ha provveduto a favorire incontri o relazioni e del resto senza questa dove andiamo? diciamo pero' che internet ha ingigantito queste possibilità e quindi dato piu' risorse a chi usa questo mezzo per puri interessi personali.personalmente,a me fa comodo perchè pice comunicare e basta,lo faccio anche sul lavoro giornalmente.se devo conoscere direttamente una persona preferisco farlo sempre dal vivo.....le sensazioni fredde non mi piacciono.dolce notte.lupo solitario

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2009, 15:27:29 pm »
desiderio dell' umanità da sempre ,prima non c'erano i pc,ma gli uffici ,i posticini nascosti,i bar,le palestre ,gli amici ,ecco ,desiderio di fuga ,di cambiare,a volte ,per assurdo,di essere alla moda ,consumismo del cuore ?puo darsi ,oggi la moglie e il marito sembrano essere diventati un raffreddore,ci si soffia il naso e poi si getta il fazzolettino di carta nel cestino e se ne prende un altro ,prima c'erano quelli di stoffa ...senza nessun problema da benpensante ,in amore si cambia ,si sbaglia ,nessuna colpa ,ma forse di amare veramente non ci si dovrebbe mai stancare,a presto,con affetto evry...
vi piace

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2009, 16:39:45 pm »
Interessante questa "tua".   Peccato che a mio parere sia viziata da un senso profondo del significato Amare.   Amare non è un fazzoletto che si usa e getta ed è colpevole pensare che non vi sia colpa.   "Amare" nel senso vero dell'accezione è al di là un impegno...ma come, quando ere bella/o, giovane e pieno di vita nulla potevi pensare d'altro e oggi che ci sono i primi acciacchi, che hai scoperto difetti che ti danno fastidio (perchè non guardi i tuoi) la "cosa " non ti sta più bene?   Naa!!, siamo umanità senziente e responsabile,e se non lo siamo siamo ai margini di essa; nel suo essere dobbiamo credere fermamente e non lasciarci trascinare da mode negative.  Io ti amo per quello che sei, nel cimurro o nel condividere un alba o un tramonto, nel odorare insieme un fiore o nel lavarti le mutande, nel bene o nel male...ci sarai sempre tu, solamente tu e il frutto che abbiamo generato insieme....non scherziamo su queste "cose", le uniche veramente sacre di noi esseri umani...perfetti anche se corrotti da una battaglia trascendente.

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2009, 17:10:13 pm »
perdonami brezza se non ti ho capito ,cosa intendi dire viziato dalla parola amore ,hai detto quello che dico io con altre parole ,io intendevo proprio quello,non si può amare solo quando si è nel pieno della gioventù,si dovrebbe amare sempre quindi?che ho detto di sbagliato ,e quando dici perchè non guardi i tuoi a chi ti riferisci?ecco diciamo le stesse cose e dici che sono diverse ,hanno ragione i tuoi amici a chiamarti oscuro,con affetto evry ....
vi piace

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2009, 17:36:41 pm »
Gasp!!--forse ho frainteso?? può essere, forse la forma verbale mi ha travisato il senso, se è così perdona...ma l'Oscuro difficilmente si inganna.  Credo comunque ferma la tua buona fede. :-d :-d--Per quanto riguarda "i difetti" era ovviamente scritto in forma "generale" e non in forma particolare, non potrei assolutamente, ne andrebbe del mio modo di colloquiare con una persona che non conosco in modo approfondito e anche se fosse dato il mio modo di essere non me lo permetterei mai. :-d

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2009, 17:46:28 pm »
ho capito adesso a cosa ti riferivi al perdono che io concedo a chi lascia per amore ,vedi io sono una fedele nei secoli,a volte mi chiedo perchè non ho fatto il carabiniere ,ma senza entrare in storie personali ,ti dico ,che conoscendo molta gente ,a volte anche nei divorzi o nelle separazioni ci sono valide ragioni ,c'è gente che ama ed è stata abbandonata,uomini che picchiano,donne semplicemente interessate ,non è facile parlare d'amore,penso che persone capaci di dividere con altre il bello e il brutto della vita siano sempre più rare e triste dirlo e fortunato chi le incontra ,ma mi dispiace dirlo ,a volte non si è così fortunati nella vita ,con affetto,a presto evry...
vi piace