BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: musica...e MUSICA  (Letto 9816 volte)

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
musica...e MUSICA
« Risposta #15 il: 3 Settembre 2006, 20:31:15 pm »
vabbuò, ya, cmq nn pensate mi stia convertendo, amo sempre il rock, ma "SOMEWHERE AROUND NOTHING" degli APOCALYPTICA  è bella davvero
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
musica...e MUSICA
« Risposta #16 il: 4 Settembre 2006, 11:18:05 am »
Ciao Pierluigi,
si sono musicista ma in un senso strano.Ho cominciato a suonare il basso elettrico 15 anni fa,e suonavo metal all'inizio (e ho registrato 3 cd con un gruppo grind,ci chiamavamo Obliteration). Poi ho cominciato a suonare in versione punk-rock molti cantatutori italiani (dal mio nick si capisce chi suonavo principalmente). Ora sono in una fase particolare:
1) non suono più nei locali e nelle feste varie perchè la musica è oramai troppo mercificata,e nei locali ti pagano a seconda delle persone che porti.Inoltre ti chiedono loro di suonare dei pezzi e di non suonarne altri. Per me la musica è tutto quindi non mi voglio vendere per pochi euro (infatti ora lavoro in una società informatica,mi prostituisco ma prendo bei soldi !!!)
2) sto facendo un percorso di riscoperta delle radici musicali italiani,ora suono il basso acustico e sto studiando la musica popolare italiana. Vado spesso a sentire gruppi che suonano musica tradizionale della mia zona,e ultimamante sto suonando (ma sempre a casa,mai nei locali che tanto non mi farebbero suonare questa musica, le canzoni di un certo Nduccio che è fantastico!!!!!!!!)

Per il resto grazie per avermi invitato nel mondo FIABA,ti farò sapere.
A presto

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
musica...e MUSICA
« Risposta #17 il: 4 Settembre 2006, 13:08:38 pm »
Ciao Amerigo,

Fai bene a non suonare nei locali per non "prostituire te e la tua musica" ti capisco! Pero' in un mercato come questo senza soddisfazioni forse l'unica paga che puoi avere come musicista e' quella delle soddisfazioni e delle vibrazioni date da un live... poi non so.
Simpatico questo tuo Nduccio :)

A presto!
P.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
musica...e MUSICA
« Risposta #18 il: 5 Settembre 2006, 22:12:02 pm »
Citazione
GRANDE ISTAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sottoscrivo in pieno quello ke hai scritto!!!!!!!! i grandi autori italiani del passato c sn sempre nelle nostre orecchie, e anke sulle radio s fanno spazio sgomitando tra le canzoni (spesso scialbe) ke passano oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensiamoci...... grandi cantanti cm de andre, guccio, de gregori, paoli, pooh.......e compagnia, ancora oggi si conoscono, si cantano e sn ancora presenti nelle scene d musica italiana contemporanea -tranne de andre....sappiamo anke il xke!-, mentre d canzoni e cantanti (tipo valeria rossi, paola e chiara......) ke s sn sentiti x un periodo + o - breve pensando ke la loro carriera sarebbe stata lunga, adesso........... dv sn??????????????????? :huh: :wacko:
Finalmente qualcuno che è d'accordo con me!!!! B)  B)  B)

Già... Che fine ha fatto de Andrè?? Vogliamo la Via della Povertà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline _Katia_

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
Re: musica...e MUSICA
« Risposta #19 il: 23 Luglio 2007, 14:47:30 pm »
W IL METAL!! Confermo!!
Non è forse la vita una serie d'immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi? (Andy Warhol)

Offline Black_Rider

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Problemi col PC
« Risposta #20 il: 31 Agosto 2007, 14:45:23 pm »
METAL SEMPRE!!

Offline MachBeth

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #21 il: 24 Settembre 2007, 22:03:54 pm »
a me non mi rifilate robbaccia perchè odio la musica commerciale...che oggi è dappertutto...a quanto ho capito nel forum ci sono tanti fan del nostro amatissimo genovesissimo De Andrè...fossero tutti dei grandi parolieri come lui la musica italiana non sarebbe allo scatafascio...

"Da quel giorno divenni come il mare che s'increspa al vento nel mio cuore c'era tempesta e gridava forte forte forte..."