Ciao Pierluigi,
si sono musicista ma in un senso strano.Ho cominciato a suonare il basso elettrico 15 anni fa,e suonavo metal all'inizio (e ho registrato 3 cd con un gruppo grind,ci chiamavamo Obliteration). Poi ho cominciato a suonare in versione punk-rock molti cantatutori italiani (dal mio nick si capisce chi suonavo principalmente). Ora sono in una fase particolare:
1) non suono più nei locali e nelle feste varie perchè la musica è oramai troppo mercificata,e nei locali ti pagano a seconda delle persone che porti.Inoltre ti chiedono loro di suonare dei pezzi e di non suonarne altri. Per me la musica è tutto quindi non mi voglio vendere per pochi euro (infatti ora lavoro in una società informatica,mi prostituisco ma prendo bei soldi !!!)
2) sto facendo un percorso di riscoperta delle radici musicali italiani,ora suono il basso acustico e sto studiando la musica popolare italiana. Vado spesso a sentire gruppi che suonano musica tradizionale della mia zona,e ultimamante sto suonando (ma sempre a casa,mai nei locali che tanto non mi farebbero suonare questa musica, le canzoni di un certo
Nduccio che è fantastico!!!!!!!!)
Per il resto grazie per avermi invitato nel mondo FIABA,ti farò sapere.
A presto