BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ogni domani  (Letto 1132 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Ogni domani
« il: 5 Aprile 2009, 20:44:01 pm »
Ogni domani

Per ogni domani, penso:
"Domani sarò vivo.
Oggi è il non cielo."

... Quando,
alzandomi leggèro,
nè oggi, nè domani,
in liberi pensieri?
Autore: Sir Jo Black

4 Aprile 2009
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Ogni domani
« Risposta #1 il: 5 Aprile 2009, 21:36:23 pm »
Sir Jo, noto in te la tendenza a diventare sintetico, quasi "ermetico": in poche righe, nelle tue ultime poesie, esprimi dei concetti complessi e profondi, elimini gli articoli, cerchi l'essenziale; mi devo soffermare, leggendo, per capire a fondo. Credo sia un tuo stato d'animo...dimmi, mi sbaglio?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #2 il: 6 Aprile 2009, 01:01:03 am »
Sono due cose insieme, un pò lo stato d'animo, un pò che mi piace rappresentare le cose "addensandole". Mi sembrano più piene di significato, più calde. E' stimolante l'idea di esprimere sensazione, emotività e concetti con poche parole che suonino intense.

Per esempio una cosa che ho scritto che mi piace tanto è questa:

Ancora guardo i tuoi occhi
color di malinconia...
Il tuo debole sorriso,
la tua maledetta solitudine.
Amico specchio...

Poche righe e parole. Dove credo ogni riga abbia intensità, nessuna che descrive nient'altro che tristezza e la "maledetta" solitudine ...
« Ultima modifica: 6 Aprile 2009, 01:06:57 am da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 6 Aprile 2009, 01:14:26 am »
Bella questa strofa, fluisce il verso...
Relativamente al resto, così deve essere, Sir: la poesia deve esprimere noi stessi, complimenti!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2009, 15:57:11 pm »
GRazie Kant ... Sei sempre carina e gentile. In effetti quella "strofa" è la prima "poesia" che ho inserito su pensieri parole

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2009, 16:13:16 pm »
e bravo sir!!sempre più al cuore delle cose,sempre più dentro a quel nero che invade e pervade.
cercano attenzione le tue poesie, reclamano, nella loro sintesi estrema,tempo. per esser lette e interiorizzate.
complimenti :-X
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/