Brezza, che vuol dire.....solamente come valore materiale aggiunto e socialmente spendibile.? cos'è marketing?-)
La stima è alla base di ogni rapporto che perduri nel tempo, ed è senza tempo limite, esiste sempre e non decade mai. Credo, che anche in amore sia la stessa cosa. Ma forse, non bisogna essere categorici, nel senso che ognuno di noi, ha una scala di valori, è probabile che i valori che diamo nell'amicizia, nell'amore, siano diversi da individuo a individuo. E' un discorso molto difficile, e si potrebbe articolare in diversi modi.
La stima reciproca è una grande sicurezza/certezza di poter contare su qualcuno, sempre.
Detto questo...non mi comporto per essere stimata, nel senso che non penso a questo, sono la persona che sono, se poi vengo stimata, tanto meglio, inoltre non mi interessa essere stimata da qualcuno che io stessa non stimo...ma, la stima che suscito ha importanza solo se mi viene rivolta da una persona che stimo...eh..la cosa è complicatissima per me...
Comunque, si, esprimo la mia stima, con le parole, ma, soprattutto cerco di farlo con i fatti e perdere la stima di una persona a cui si tiene è terribile, ma è terribile anche decidere di non stimare più qualcuno perchè ci ha delusi.