BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Una mattina speciale  (Letto 1695 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Una mattina speciale
« il: 28 Aprile 2009, 16:47:56 pm »
Ero uscita controvoglia.
Invece, nel momento in cui misi il naso fuori, mi resi conto che era una di quelle giornate speciali, bellissime, che ti entrano subito nell'anima e non ti lasciano più, si trasformeranno in un ricordo e, quando ci ripenserai, cercherai di rivivere ancora quei colori, quelle sensazioni.
Il sole aveva un tepore particolare, l'aria era trasparente, tutto sembrava appena lavato, pulito, profumato.
Sensazione che per la mia città non è affatto usuale: spesso è usata e abusata, sporca di cartacce e brutti odori stagnanti...ma quella mattina aveva indossato un abito speciale, quello della festa e si presentava incantevole.
Era presto, poca gente in giro, il rumore dei miei passi riecheggiava.
Imboccai la salita della muraglia e mi fermai a guardare la distesa del mare scintillante e mobile sotto i raggi del sole: mi piace respirare a pieni polmoni quando sono vicino al mare e inalai l'aria di alghe e salsedine, con forza, socchiudendo gli occhi ed espirando poi piano piano.
Profumo di caffè si diffondeva nell'aria e, inoltrandomi nel borgo antico, dalle strade strette e dai molti "bassi", sentivo distintamente l'acciottolio delle tazze, l'odore buono di pasticcini tiepidi, di pane...un susseguirsi di profumi caldi, confortanti, che mi richiamavano alla mente periodi di infanzia e scene familiari .
Tepore nel mio cuore, dentro di me, scaldato dai ricordi...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline evwryvere

• Carpentiere
Re: Una mattina speciale
« Risposta #1 il: 2 Maggio 2009, 09:03:24 am »
sono immagini bellissime ,che ognuno di noi porta inconsapevolmente,scritte nel cuore,con affetto,a presto ,buona giornata evry...
vi piace

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Una mattina speciale
« Risposta #2 il: 2 Maggio 2009, 10:53:49 am »
grazie Evry, una bella, serena giornata a te....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...